Via verso la terra

Punteggio:   (4,9 su 5)

Via verso la terra (B. Allen Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gone Away Into the Land di Jeffrey B. Allen è un romanzo fantasy unico nel suo genere, che risuona con i lettori attraverso una narrazione immaginifica e vivida, esplorando i temi dell'abuso sui minori, del coraggio e della complessità della vita. Il libro intreccia una realtà oscura con un regno stravagante, conducendo i lettori in un viaggio pieno di personaggi memorabili e di profondità emotiva. Sebbene molti abbiano trovato l'inizio impegnativo a causa del netto contrasto con gli elementi di fantasia, una volta che i due mondi convergono, la storia cattura e affascina.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo mondo immaginifico, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di affrontare con sensibilità temi seri come l'abuso di minori. I lettori hanno apprezzato le vivide descrizioni della terra e dei suoi personaggi, paragonandola a classici come Willy Wonka e Narnia. La natura avvincente e la profondità emotiva della storia hanno lasciato un'impressione duratura, rendendola memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i capitoli iniziali disarticolati e hanno notato un ritmo lento prima della fusione tra il mondo reale e quello fantastico. Ci sono state menzioni di complessità nei nomi dei personaggi e nei luoghi che hanno reso difficile tenere il conto inizialmente. Alcuni hanno ritenuto che alcuni temi andassero approfonditi, creando confusione nel lettore.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gone Away Into the Land

Contenuto del libro:

UCCIDI LA BESTIA, JOHN! UCCIDILA! "Gone Away, Into the Land" è diverso da qualsiasi cosa abbia mai letto prima. È una storia completamente unica.

"Incontra il dodicenne John Greber, che descrive le oscure nubi della vita quotidiana in cui vivono lui, sua madre Ellie e la sorellina di sei anni Marny. La paura e il disgusto che esistono all'interno di una casa governata dal pugno di ferro di un padre violento vengono stabiliti fin dalla prima pagina. È impossibile non avvertire, nella bocca dello stomaco, l'inevitabile catastrofe.

La bestia paterna di John è imprevedibile e pericolosa.

Porta il cattivo dei libri di storia a un livello completamente nuovo di avidità e ignoranza. Alla fine la "bestia" si spinge troppo oltre quando scompare, portando con sé Marny.

La ricerca di Marny conduce John ed Ellie nella Terra, un luogo che non avrebbero mai immaginato nei loro sogni più sfrenati. (Pensate a Candyland incrociato con la visione di Oz di Gregory Maguire e ne avrete un'idea). ) Allen combina abilmente il mondo quotidiano con quello fantastico, una combinazione apparentemente senza soluzione di continuità che ricorda al lettore i migliori romanzi fantasy. Eppure, al termine di tutte le tragedie e i trionfi, Goneaway, Into the Land vi lascerà con una sensazione di speranza e un desiderio di saperne di più.

www. jeffreyballen. com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609761325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via verso la terra - Gone Away Into the Land
UCCIDI LA BESTIA, JOHN! UCCIDILA! "Gone Away, Into the Land" è diverso da qualsiasi cosa abbia mai letto prima. È una...
Via verso la terra - Gone Away Into the Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)