Via per restare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Via per restare (Mary Kuryla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Away to Stay” di Mary Kuryla ha ricevuto elogi per la sua voce originale, il profondo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente. I recensori hanno apprezzato la prosa ben scritta e la profondità emotiva dei personaggi, in particolare il ritratto di Olya e delle sue esperienze. Alcuni lettori hanno notato che il libro esplora temi come la grazia, la casa e le lotte personali, sottolineando al tempo stesso gli avvincenti legami tra i personaggi.

Vantaggi:

Voce originale e unica, personaggi profondamente imperfetti ma comprensibili, bella prosa, narrazione coinvolgente, temi importanti della casa e della grazia, risonanza emotiva.

Svantaggi:

La prosa può risultare a volte sconcertante.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Away to Stay

Contenuto del libro:

Presentato nell'anteprima del libro “più atteso” del 2022 di The Millions.

Stanca di motel fatiscenti e di lunghe notti passate a dormire nell'auto della madre, Olya non desidera altro che una casa. Sembra che possa finalmente trovarla con Jack, il cugino di sua madre che vive in un ranch fatiscente nell'Inland Empire della California meridionale. Ma la sicurezza non è tutto ciò che sembra.

Away to Stay brucia con l'urgenza della sua giovane narratrice che è testimone di un mondo di persone disperate che si dimenano all'interno di un sistema in crisi. Irina, la madre di Olya, è un'emigrata russa, bugiarda ed egoista, ossessionata dall'idea di diventare una prima ballerina e di perseguitare Mikhail Baryshnikov. Il cugino Jack è perseguitato dai demoni della guerra in Afghanistan e dalla spesso assente Irina. Jack rivolge la sua ossessione al suo cane non addestrabile di nome Bird, che ha rapito dal dipartimento di polizia di Riverside. Per Olya, Bird è Giobbe a quattro zampe. Away to Stay è un'esplorazione anticonformista e stimolante della precarietà del rifugio e della casa nella vita di un immigrato e di una famiglia di lavoratori americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via per restare - Away to Stay
Presentato nell'anteprima del libro “più atteso” del 2022 di The Millions.Stanca di motel fatiscenti e di lunghe notti passate a dormire nell'auto...
Via per restare - Away to Stay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)