Via per l'isola impossibile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Via per l'isola impossibile (Sophie Kirtley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei lettori, che ne hanno lodato la trama coinvolgente, il bellissimo stile di scrittura e le vivaci descrizioni. Molti lettori hanno apprezzato il fatto che la storia sia rimasta infantile e adatta al gruppo di età a cui si rivolge, pur evitando temi adulti. La doppia narrazione dei personaggi dei giorni nostri e dell'età della pietra è stata particolarmente apprezzata.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e fantasiosa, scritta magnificamente con uno stile poetico e ritmico, descrizioni fantastiche che creano immagini vivide, adatta ai bambini e che mantiene un tono infantile. Altamente raccomandato per il suo finale inaspettatamente meraviglioso e adatto a un'ampia fascia d'età.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio che il libro non finisse, indicando il desiderio di maggiori contenuti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Way To Impossible Island

Contenuto del libro:

Una narrazione folgorante” - Hilary McKay.

Nato con una grave patologia cardiaca, Dara aspetta da sempre la sua Grande Operazione, che finalmente avverrà quest'estate. Nel momento in cui il suo cuore sarà riparato, potrà raggiungere a remi l'isola nella baia da solo, come ha sempre sognato. Ma quando l'operazione viene rimandata, Dara perde la testa. Quando potrà vivere la sua vera vita? Forse le avventure che sogna sono solo sciocche fantasie.

E poi trova una ragazza nascosta nella rimessa delle barche. Indossa pelli di animali. Ha un vero e proprio lupo domestico. È semplicemente impossibile. Mothgirl potrebbe davvero provenire dall'Età della Pietra? E cosa sta cercando sull'isola di Lathrin? Mentre Dara e Mothgirl partono per un viaggio in mare selvaggio e battuto dal vento, Dara comincia a capire che quando si smette di preoccuparsi di ciò che è impossibile, si può fare qualsiasi cosa.

Un'avventura coraggiosa e piena di vita, che parla di trovare la propria famiglia e di ritrovare se stessi, dall'autrice di The Wild Way Home.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526616302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via per l'isola impossibile - Way To Impossible Island
Una narrazione folgorante” - Hilary McKay.Nato con una grave patologia cardiaca, Dara aspetta da...
Via per l'isola impossibile - Way To Impossible Island
Via selvaggia verso casa - Wild Way Home
Quando il tanto desiderato fratello di Charlie nasce con una grave malattia cardiaca, il mondo di Charlie viene...
Via selvaggia verso casa - Wild Way Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)