Punteggio:
Nel complesso, “Julep Street” di Craig Lancaster è un romanzo incentrato sui personaggi che esplora la vita di Carson McCullough, il quale si trova ad affrontare la perdita del lavoro in un'industria giornalistica in declino. Il libro ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne hanno lodato la profondità emotiva e l'esplorazione dei personaggi, mentre altri hanno trovato il personaggio di Carson difficile da amare e la trama poco coinvolgente.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la narrazione incentrata sui personaggi, la profondità emotiva e i temi della perdita e della crisi di mezza età. Il rapporto tra Carson e il suo cane, Hector, ha risuonato con molti e lo stile di scrittura di Lancaster è stato spesso lodato. Alcuni lettori hanno trovato il libro stimolante e hanno apprezzato l'esplorazione di questioni attuali legate all'industria dei giornali.
Svantaggi:Molti lettori hanno faticato a entrare in sintonia con Carson, considerandolo antipatico o egocentrico. Alcuni hanno trovato il ritmo lento e alcune parti della storia noiose, che hanno portato a una mancanza di coinvolgimento. Ci sono state anche critiche sulle azioni e sulle opinioni politiche del personaggio, che secondo alcuni sono state presentate come ipotesi. Alcuni lettori hanno espresso disappunto rispetto alle opere precedenti di Lancaster.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Julep Street
Un uomo di mezza età, un cane antico e una nuova Mustang. Una ricerca di sostentamento in un'America martoriata.
Carson McCullough ha dedicato la sua carriera a un unico obiettivo: pubblicare un piccolo quotidiano che tenga impegnati i suoi dipendenti e informi la sua città. Ma mentre il tempo e la tecnologia cospirano contro di lui, l'Argus-Dispatch di Carson viene chiuso da un proprietario che ha una visione diversa del suo futuro. Colpito dalla brusca fine della sua carriera e oppresso da rimpianti e rancori, Carson e il suo unico vero compagno, un labrador giallo di nome Hector, partono per un viaggio in auto.
Mentre i chilometri si accumulano e Carson si scontra con i residui delle decisioni passate e con le conseguenze delle azioni attuali, affronta le questioni dell'amore, della fede, dell'autostima e, forse la più urgente, della possibilità di ridefinire se stesso dopo che la sua identità è stata cancellata. Nel suo settimo romanzo, Craig Lancaster (600 Hours of Edward, The Fallow Season of Hugo Hunter) ritorna agli ampi temi del suo pluripremiato lavoro e va ancora più a fondo, dritto nel cuore e nella mente di un uomo buono che ha perso la sua strada e sta lottando contro se stesso per rimettere le cose a posto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)