Via di fuga

Punteggio:   (4,3 su 5)

Via di fuga (Elan Barnehama)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro cattura l'essenza nostalgica della crescita negli anni Sessanta, in particolare a New York City, attraverso gli occhi di un protagonista adolescente e affine. Intreccia l'umorismo con le complessità dell'adolescenza sullo sfondo di eventi storici significativi, come la guerra del Vietnam e il movimento per i diritti civili. Molti lettori hanno trovato la storia divertente e di grande impatto emotivo, evocando ricordi della propria giovinezza.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, è un ritratto nostalgico della giovinezza che risuona con i baby boomer. Molti recensori hanno elogiato i suoi personaggi riconoscibili, la profondità emotiva e l'umorismo mescolato a temi seri. L'ambientazione e il contesto sono stati particolarmente apprezzati dai lettori che hanno familiarità con la New York dell'epoca, rendendo la lettura piacevole e memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni riferimenti storici o temi impegnativi o intensi. Alcune recensioni indicano che, sebbene il libro sia piacevole, potrebbe affrontare argomenti pesanti in un modo che potrebbe risultare opprimente. Inoltre, alcuni potrebbero percepire l'umorismo come troppo complesso o non efficace nel trattare argomenti seri.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Escape Route

Contenuto del libro:

Escape Route è ambientato a New York durante la tumultuosa fine degli anni Sessanta.

Raccontato dall'adolescente Zach, figlio di prima generazione di sopravvissuti all'Olocausto e tifoso dei NY Mets, che diventa ossessionato dalla guerra del Vietnam e dalla ricerca di una via di fuga per la sua famiglia quando crede che gli Stati Uniti raduneranno e incarcereranno gli ebrei. Zach incontra Samm, un abitante di Manhattan di settima generazione il cui fratello è tornato dal Vietnam con il PTSD.

Insieme esplorano la protesta, l'amicizia, la musica, la fede e l'amore in un periodo pieno di speranza e di sconvolgimenti in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955062435
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via di fuga - Escape Route
Escape Route è ambientato a New York durante la tumultuosa fine degli anni Sessanta. Raccontato dall'adolescente Zach, figlio di prima generazione di...
Via di fuga - Escape Route

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)