Via dello zucchero

Punteggio:   (3,6 su 5)

Via dello zucchero (Jonathan Dee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sugar Street” di Jonathan Dee esplora i temi dell'alienazione sociale, dell'esistenzialismo e dell'identità personale attraverso il suo protagonista senza nome, in fuga dopo un crimine importante. Il libro presenta un mix di intuizioni letterarie coinvolgenti e di elementi frustranti, che portano a reazioni diverse da parte dei lettori riguardo alla conclusione e allo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per lo stile letterario, la profondità intellettuale, la narrazione avvincente e l'esplorazione di temi sociali come l'identità del maschio bianco e l'alienazione sociale. I lettori apprezzano la scrittura e le riflessioni filosofiche dell'autore, così come la trama ricca di suspense e i temi relativi alla scoperta di sé.

Svantaggi:

Molti lettori esprimono disappunto per il finale del libro, ritenendo che manchi una chiusura o una risoluzione. Le decisioni e le relazioni del protagonista sono criticate come poco interessanti e alcuni trovano noiosi gli aspetti filosofici. Inoltre, ci sono osservazioni sull'incoerenza della narrazione e su alcuni commenti sociali percepiti come pesanti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sugar Street

Contenuto del libro:

Questo libro propulsivo e furioso è tanto divertente da leggere quanto implacabile e senza mezzi termini. America squilibrata e vacillante, Jonathan Dee ha il tuo numero". --Joshua Ferris, autore di The Dinner Party.

Nel nuovo elegante ed esplosivo romanzo di Jonathan Dee, Sugar Street, un narratore maschile senza nome si è messo in viaggio. Privo di ogni possibile identificazione, i suoi beni ammontano a 168.548 dollari in contanti nascosti in una busta sotto il sedile dell'auto. Evitando le telecamere di sicurezza, guida fino a raggiungere una città in cui è improbabile che il suo passato lo rintracci e trova una stanza in affitto da una padrona di casa tutt'altro che stabile, il cui bisogno di denaro supera il desiderio di fare domande. Sembra essere sfuggito al suo passato. Ma può farlo?

In una storia che si muove con rapido umorismo nero e perspicacia, Dee ci conduce attraverso il tentativo del suo narratore di sconfessare la sua precedente vita di privilegi e di entrare in una nuova esistenza irreprensibile. Avendo rinunciato ai suoi beni materiali e ai suoi legami umani, i pilastri del suo nuovo io - semplicità, gentilezza, soprattutto invisibilità - diventano sempre più fragorosi quando si scontra con la vita quotidiana dei suoi vicini nella loro città operaia politicamente divisa. Con la suspense di un thriller poliziesco e la grazia della nostra migliore narrativa letteraria, Dee snocciola i dettagli della vita precedente del nostro improbabile eroe e di quella nuova che sta sviluppando, in un ritmo incalzante fino a uno scioccante atto finale.

Dee è stato paragonato dal Wall Street Journal ad autori come Jonathan Franzen e Jennifer Egan per i suoi ampi romanzi sociali contemporanei; Sugar Street è uno sguardo più snello, più personale, ma sempre incredibilmente attuale sull'America instabile di oggi. Una storia rischiosa, avvincente e sorprendentemente viscerale su un uomo bianco che cerca di sfuggire alla propria impronta problematica e di ricominciare la propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802161192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Astrologia cinese, Orione semplice e chiaro - Chinese Astrology, Orion Plain and Simple
Una guida pratica su come elaborare l'oroscopo...
Astrologia cinese, Orione semplice e chiaro - Chinese Astrology, Orion Plain and Simple
L'astrologia cinese semplice e lineare: L'unico libro di cui avrete bisogno - Chinese Astrology...
Anche se forse meno conosciuta della sua...
L'astrologia cinese semplice e lineare: L'unico libro di cui avrete bisogno - Chinese Astrology Plain & Simple: The Only Book You'll Ever Need
Via dello zucchero - Sugar Street
Questo libro propulsivo e furioso è tanto divertente da leggere quanto implacabile e senza mezzi termini. America squilibrata e vacillante, Jonathan...
Via dello zucchero - Sugar Street
Via dello zucchero - Sugar Street
Jonathan Dee, finalista al Premio Pulitzer e celebre autore di sette romanzi, propone un romanzo audace, teso, una bomba a orologeria...
Via dello zucchero - Sugar Street
Mille perdoni - Thousand Pardons
Ben e Helen Armstead hanno raggiunto il punto di rottura e basta un pomeriggio - e un singolo atto di sconsideratezza - perché Ben dia...
Mille perdoni - Thousand Pardons
Via dello zucchero - Sugar Street
Questo libro propulsivo e furioso è tanto divertente da leggere quanto implacabile e senza mezzi termini. America squilibrata e vacillante,...
Via dello zucchero - Sugar Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)