Via della nostalgia: Prima parte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Via della nostalgia: Prima parte (Tony Usher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per i suoi temi nostalgici, i suoi contenuti relativi e la sua scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di evocare ricordi del passato, in particolare degli anni '70 e '80, attraverso racconti umoristici e sentimentali. Molti trovano che sia una lettura piacevole che risuona bene, spingendo a riflettere su esperienze condivise e tempi più semplici. Alcune recensioni menzionano la scrittura accorata e le illustrazioni ben realizzate.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e nostalgico, adatto a chi è cresciuto negli anni '70 e '80, aneddoti ben scritti e divertenti, evoca bei ricordi, facile da leggere, buone illustrazioni, scrittura accorata.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento meno attraente se non sono cresciuti durante le epoche trattate.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nostalgia Street: Part One

Contenuto del libro:

Sono nato in un pub di Liverpool e poi sono stato spesso dai miei nonni a Huyton, Dovecot e Knotty Ash, prima di trasferirmi nel Wirral, per poi stabilirmi a Seacombe Wallasey quando avevo cinque anni. Ho perso la mia madre biologica nel 1967, quando avevo appena compiuto sei anni, e mio padre si è risposato dopo qualche anno, formando una famiglia di nove persone che viveva in una villetta a due piani nel Merseyside. Oltre a vivere e lavorare all'estero, ho viaggiato e soggiornato in molti luoghi, da Londra a Glasgow, e questi “aneddoti in rima” (non mi considero un poeta, né questi pezzi sono poesie) sono una taglia unica per tutte le città e i paesi della classe operaia e media del Regno Unito.

Naturalmente, nella sinossi che introduce ogni brano, menziono il Merseyside. In particolare la mia amata casa spirituale e d'infanzia (da quando avevo quattro anni) di Seacombe.

Sottolineo però che questi brani sono universali e fanno parte delle banche della nostalgia di tutti gli abitanti del Regno Unito (cambiano solo i nomi e i luoghi) per quanto riguarda il modo in cui tutti noi abbiamo vissuto principalmente nei decenni passati, anche se ci sono alcuni brani contemporanei.

Spero di accompagnare il lettore in un fantastico viaggio nostalgico. Ecco la prima parte di “osservazioni accattivanti (e non)”.

Spero che questo vi dia dei bellissimi ricordi e delle osservazioni di attualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803691497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nostalgia Street: Prima parte - Nostalgia Street: Part One
Sono nato in un pub di Liverpool e poi sono stato spesso dai miei nonni a Huyton, Dovecot e Knotty Ash,...
Nostalgia Street: Prima parte - Nostalgia Street: Part One
Via della nostalgia: Prima parte - Nostalgia Street: Part One
Sono nato in un pub di Liverpool e poi sono stato spesso dai miei nonni a Huyton, Dovecot e Knotty...
Via della nostalgia: Prima parte - Nostalgia Street: Part One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)