Via dal Sud: La costa del Pacifico su due ruote

Punteggio:   (4,5 su 5)

Via dal Sud: La costa del Pacifico su due ruote (Meaghan Hackinen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni di “South Away” di Meaghan Hackinen sono estremamente positive e sottolineano la sua narrazione coinvolgente e la capacità di ispirare i lettori, anche quelli che non sono ciclisti. Il libro intreccia i temi dell'avventura, della crescita personale e della resilienza, rendendolo una lettura piacevole e comprensibile.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, divertente e perspicace, e offre una vivace storia d'avventura che cattura le dinamiche del viaggio e la crescita dei personaggi. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e li ha spinti a intraprendere le loro stesse avventure. Anche i non ciclisti hanno apprezzato la storia, e numerose recensioni ne hanno lodato l'umorismo e i momenti più sentiti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi degni di nota. Tutti i commenti sono prevalentemente positivi, senza critiche o svantaggi significativi individuati dai lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

South Away: The Pacific Coast on Two Wheels

Contenuto del libro:

South Away è il racconto avventuroso del viaggio in bicicletta dell'autrice con la sorella da Terrace, BC, lungo la costa occidentale fino (quasi) alla punta della penisola di Baja. Meaghan Marie Hackinen sperimenta apprensione e determinazione mentre si accampa nelle fitte foreste dell'isola di Vancouver settentrionale e nei gelidi deserti messicani; incontra uomini strani, autostrade suicide e camion mostruosi; venti forti e tempeste violente; fascette bucate e raggi rotti.

Le sue avventure sul divano offrono uno spaccato della "gentilezza degli sconosciuti" durante il viaggio. Il memoir di viaggio è accompagnato da un viaggio interiore, raccontato attraverso flashback e ricordi, in cui l'autrice inizia a comprendere meglio il suo rapporto con i genitori, la nonna e la sorella. Nel tentativo di bilanciare il rischio con la sicurezza, l'autrice approda a una filosofia di vita minimalista, che richiede "resistenza fisica e ingegno mentale".

Lo stile è coinvolgente e personale; le immagini del paesaggio e del mare sono fantasiose e memorabili. South Away è una rara storia di viaggio in auto, con una protagonista femminile e una compagna, un racconto canadese di avventure e di eventi miracolosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988732633
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via dal Sud: La costa del Pacifico su due ruote - South Away: The Pacific Coast on Two...
South Away è il racconto avventuroso del viaggio in...
Via dal Sud: La costa del Pacifico su due ruote - South Away: The Pacific Coast on Two Wheels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)