Punteggio:
Il libro “Way Past Worried” di Hallee Adelman affronta l'ansia infantile legata alle attività di gruppo e agli eventi sociali, concentrandosi in particolare su un ragazzino di nome Brock che sperimenta la preoccupazione di partecipare a una festa senza suo fratello. Attraverso la narrazione di una storia verosimile e temi confortanti, il libro fornisce strumenti e incoraggiamenti ai giovani lettori a gestire le proprie ansie e paure aprendosi con gli amici e trovando sostegno.
Vantaggi:Il libro è un'ottima risorsa per aiutare i bambini a capire e ad affrontare l'ansia. Presenta personaggi simpatici, illustrazioni accattivanti e promuove un messaggio positivo sulla condivisione dei sentimenti e sul sostegno reciproco. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione realistica delle preoccupazioni infantili, le strategie di coping semplici ma efficaci presentate e il potenziale del libro come spunto di discussione per genitori e consulenti.
Svantaggi:Alcuni recensori potrebbero ritenere che, sebbene il libro sia efficace per i bambini più piccoli, la sua semplicità potrebbe non risuonare pienamente con i ragazzi più grandi che lottano con forme di ansia più complesse. Inoltre, l'attenzione alla rassicurazione attraverso l'amicizia e la conversazione potrebbe non coprire tutti i potenziali meccanismi di coping per le situazioni ansiogene.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Way Past Worried
Brock è preoccupato.
Molto più che preoccupato, con il cuore che batte forte e la mente che corre. Oggi c'è la festa dei supereroi del suo amico Juan e lui ci va da solo.
E se nessuno gioca con lui? E se tutti ridessero di lui? Brock non si sente un supereroe, ma... e se riuscisse a salvare la situazione e a trovare un modo per superare le preoccupazioni da solo? Questa storia coinvolgente si rivolge alle capacità emergenti di intelligenza emotiva dei bambini e li aiuta a imparare a gestire le preoccupazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)