Via Crhymes

Punteggio:   (5,0 su 5)

Via Crhymes (Justin Rollins)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Street Crhymes

Contenuto del libro:

Vivida, eloquente e in sintonia con i giovani, questa raccolta di poesie è opera di chi ha trascorso anni da fuggiasco per le strade di Londra e contiene spunti sociali, messaggi chiave per la legge e l'ordine, il crimine e la punizione. Justin Rollins ha una capacità straordinaria.

Le sue poesie non emergono dall'agonia su un foglio bianco, ma in modo simile a un rap, in pieno flusso e nella loro forma completa. Questa raccolta accompagna il lettore in un viaggio in cui chi ha familiarità con il suo libro autobiografico "The Lost Boyz" riconoscerà i punti di riferimento, mentre le strade e i personaggi della sua nativa Londra meridionale prendono nuovamente vita. Ma questo è un lavoro fresco e accattivante.

Affronta gli effetti quotidiani dello svantaggio, le tensioni della ricchezza e della povertà, la libertà e l'incarcerazione con scorci di un passato a volte oscuro, di un presente motivante e di un futuro incerto ma ottimista.

Ciò che emerge con forza è l'occhio di Rollins per i dettagli, l'ingiustizia, l'osservazione che racconta, l'eccentrico, l'assurdo, i luoghi clandestini e le realtà parallele. Gran parte di ciò è dovuto agli anni vissuti per strada a caccia di emozioni per compensare la mancanza di cose che derivano da un'educazione convenzionale.

Il risultato è un viaggio crudo, catturato in istantanee di sopravvivenza, crimine, dolore e viaggi dell'autore sulla Northern Line. Estratti: Da "Street Wise"... Alcuni ragazzi giocavano con le macchinine Noi giocavamo con le sbarre di metallo e appiccavamo il fuoco Sulla strada per diventare ragazzi Tutti i tratti di uno psicopatico Hanno visitato musei e studiato dai libri Noi abbiamo studiato la storia e siamo diventati dei delinquenti.

Da 'Cameron's Kids'... Vedi, non siamo nati con la ricchezza Cibo di lusso alla spina... Sono nato colpevole, cresciuto in quegli appartamenti, quindi quando passate di qui dateci un bavaglino Cameron, cosa faresti se questo fosse tuo figlio? Justin Rollins è l'autore di The Lost Boyz (2011), un racconto sui giovani disaffezionati acclamato da chi lavora con i giovani difficili da raggiungere e da altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904380993
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via Crhymes - Street Crhymes
Vivida, eloquente e in sintonia con i giovani, questa raccolta di poesie è opera di chi ha trascorso anni da fuggiasco per le strade di Londra e...
Via Crhymes - Street Crhymes
I ragazzi perduti: Il lato oscuro dei graffiti - The Lost Boyz: A Dark Side of Graffiti
Un raro racconto di prima mano di una gioventù disaffezionata...
I ragazzi perduti: Il lato oscuro dei graffiti - The Lost Boyz: A Dark Side of Graffiti
Mental Me: paure, ritorni di fiamma e fissazioni - Mental Me: Fears, Flashbacks and...
L'acclamato The Lost Boyz di Justin Rollins ha seguito la sua...
Mental Me: paure, ritorni di fiamma e fissazioni - Mental Me: Fears, Flashbacks and Fixations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)