Via con la mente

Punteggio:   (4,0 su 5)

Via con la mente (Mark Leyner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'autobiografia complessa e non convenzionale che approfondisce il rapporto dell'autore con la madre, riflettendo un mix di umorismo, assurdità e momenti profondi. Sebbene molti lo trovino divertente e meritevole, alcuni critici ritengono che il libro serpeggi e manchi di coerenza.

Vantaggi:

Scrittura creativa e umoristica, rappresentazione coinvolgente del rapporto madre-figlio, una miscela di elementi profondi e comici, coinvolgente per chi ha familiarità con i precedenti lavori di Leyner, presenta uno stile postmoderno unico, alcuni lettori lo descrivono come un capolavoro.

Svantaggi:

Alcuni trovano la narrazione difficile da seguire o priva di coerenza, non è “folle” come le opere precedenti di Leyner, richiede uno sforzo per essere apprezzata, alcune sezioni sono descritte come noiose o piene di “schifezze”, sentimenti contrastanti sulla struttura e l'esecuzione complessiva.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gone with the Mind

Contenuto del libro:

L'autobiografia romanzata e incredibilmente inventiva di Mark Leyner, una delle “rare voci originali” d'America (Gary Shteyngart).

Vertiginosamente brillante, raucamente divertente e dolorosamente onesto, GONE WITH THE MIND è la storia della vita di Mark Leyner, raccontata come solo Mark Leyner sa fare. In questo romanzo assolutamente non convenzionale - o è un memoir? -- Leyner tiene una lettura nell'area ristoro di un centro commerciale del New Jersey. Il “pubblico” è costituito dalla madre di Mark e da alcuni dipendenti del Panda Express, che fanno una manciata di domande. L'azione si svolge interamente nell'area ristoro, ma il territorio coperto in queste pagine non ha confini.

Un'allegra corsa di autobiografia, critica culturale, filosofia fai-da-te, biopolitica, videogiochi, demagogia e le più intime confessioni, GONE WITH THE MIND è allo stesso tempo un'intima resa dei conti con la mortalità e la tenera storia del rapporto tra una madre complicata e un figlio ancora più complicato.

Allo stesso tempo nostalgico e acido, profondamente umano e completamente surreale, GONE WITH THE MIND è un'opera di puro ed esilarante genio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316323277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impronte di denti su un corn dog - Tooth Imprints on a Corn Dog
Un giovane scrittore diabolicamente innovativo alza la posta dei suoi classici Et Tu, Babe e Mio cugino, il...
Impronte di denti su un corn dog - Tooth Imprints on a Corn Dog
Via con la mente - Gone with the Mind
L'autobiografia romanzata e incredibilmente inventiva di Mark Leyner, una delle “rare voci originali” d'America (Gary Shteyngart)...
Via con la mente - Gone with the Mind
Figlia (in attesa del ritorno del padre ubriaco dal bagno degli uomini) - Daughter (Waiting for Her...
Un nuovo romanzo di Mark Leyner, "sfacciatamente...
Figlia (in attesa del ritorno del padre ubriaco dal bagno degli uomini) - Daughter (Waiting for Her Drunk Father to Return from the Men's Room)
Mio cugino, il mio gastroenterologo - My Cousin, My Gastroenterologist
Benvenuti nell'America di Mark Leyner, dove è possibile ordinare sushi all'arseniuro di gallio in...
Mio cugino, il mio gastroenterologo - My Cousin, My Gastroenterologist
Le palle di ferro di Bougainville - The Tetherballs of Bougainville
Dal suo classico di culto, I Smell Esther Williams, alla sua popolarissima e perspicace rubrica “Wild...
Le palle di ferro di Bougainville - The Tetherballs of Bougainville
Perché gli uomini si addormentano dopo il sesso? Altre domande che faresti a un medico solo dopo il...
Il dottore è in... di nuovo.Il mega-bestseller...
Perché gli uomini si addormentano dopo il sesso? Altre domande che faresti a un medico solo dopo il tuo terzo whisky sour - Why Do Men Fall Asleep After Sex?: More Questions You'd Only Ask a Doctor After Your Third Whiskey Sour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)