Via col vento: il grande film americano 75 anni dopo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Via col vento: il grande film americano 75 anni dopo (The Editors of Life)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su “Via col vento” è generalmente ben accolto, lodato per la qualità delle foto e il valore nostalgico per i fan del film. Se da un lato molte recensioni lo considerano un'aggiunta preziosa alle collezioni, in quanto fornisce spunti e ricordi interessanti, dall'altro vi sono critiche degne di nota che riguardano la sua profondità e alcune imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano le belle foto, la qualità del libro e i contenuti divertenti. Evoca ricordi meravigliosi e costituisce un ottimo spunto di conversazione. È consigliato ai collezionisti e ai fan di “Via col vento”.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro privo di nuove informazioni, descrivendolo come ripetitivo e poco studiato. Ci sono state critiche riguardanti le imprecisioni nelle foto e nei dettagli, così come il disappunto per le differenze di contenuto tra l'edizione con copertina rigida e quella in brossura.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gone with the Wind: The Great American Movie 75 Years Later

Contenuto del libro:

Settantacinque anni dopo che l'America si è innamorata del classico del cinema Via col vento, LIFE rivisita la realizzazione del pluripremiato film e offre ai lettori uno sguardo raro sull'avvincente dramma dietro le quinte del film. Questo libro riccamente illustrato è un oggetto da collezione imperdibile per i fan di vecchia data e per quelli nuovi.

A 75 anni, Via col vento resiste magnificamente ed è spesso considerato uno dei migliori film di tutti i tempi. Le traversie per la realizzazione del film negli anni Trenta sono state raccontate nelle pagine di LIFE (1.400 attrici intervistate prima di scegliere Vivien Leigh; Selznick ha aspettato due anni prima che Clark Gable firmasse per il progetto), così come la frenesia della prima. Tutto questo è stato rivisitato in questa sontuosa edizione con tavolino da caffè, che include anche fotografie del dietro le quinte del set, splendide immagini della famosa scena dell'incendio di Atlanta e tutte le affascinanti e intime fotografie della realizzazione del film.

Inoltre, LIFE ha collaborato con rinomati autori del Sud per offrire ai lettori una visione dell'influenza del libro e del film sulla cultura americana e presenta una cronaca affiancata di ciò che Via col vento sostiene e di ciò che è realmente accaduto durante la Guerra Civile. Questo libro è tanto informativo e intrigante quanto splendidamente illustrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618930705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via col vento: il grande film americano 75 anni dopo - Gone with the Wind: The Great American Movie...
Settantacinque anni dopo che l'America si è...
Via col vento: il grande film americano 75 anni dopo - Gone with the Wind: The Great American Movie 75 Years Later

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)