Via

Punteggio:   (4,8 su 5)

Via (D. Metcalfe A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Street” di A.D. Metcalf è una storia avvincente e profondamente coinvolgente incentrata sulla sopravvivenza nella New York degli anni Settanta. Presenta un personaggio principale ben sviluppato, Johnny Alvarez, e un cast di personaggi secondari che aggiungono profondità alla narrazione. La narrazione vivida, la ricchezza dei personaggi e la trama avvincente hanno ricevuto un ampio consenso da parte dei lettori, che hanno apprezzato la profondità emotiva, l'umorismo e l'autenticità del libro. Molti attendono con ansia il seguito.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione autentica della NYC degli anni Settanta, profondità emotiva e un misto di umorismo, brivido e lotte reali. I lettori hanno molto apprezzato la capacità di entrare in contatto con i personaggi e la narrazione coinvolgente che induce a una profonda riflessione dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia cupe e dolorose, che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, tra i lettori sembra esserci un forte desiderio di un seguito, il che indica che il finale potrebbe lasciare alcune domande irrisolte.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Street

Contenuto del libro:

La New York degli anni '70 è al limite della bancarotta. I dipartimenti di polizia, le scuole pubbliche e le altre municipalità sono alle prese con licenziamenti massicci, gli edifici sono abbandonati e le strade sono piene di criminalità e droga. Per Johnny Alvarez, un giovane e precoce fuggiasco, il degrado e l'illegalità offrono camuffamento e opportunità. Si accampa in un appartamento vuoto in un quartiere abbandonato di Washington Heights e riunisce una banda di ragazzi di strada, la maggior parte dei quali lotta con i propri problemi. Johnny è perseguitato dagli abusi subiti per mano del sadico fratello maggiore. La banda cerca di tenergli la testa a posto con l'appartenenza e la leggerezza, ma la natura turbolenta della strada scatena ricordi indesiderati, che spingono Johnny alla spericolatezza tra i bassifondi della città.

“Un romanzo di formazione che fa riflettere, intriso di dimensioni psicologiche... La sua miscela di realismo grintoso e profondità psicologica lo rende una scelta raccomandabile per i lettori in cerca di un romanzo di formazione che affronti il difficile viaggio dall'adolescenza alla maturità in uno scenario di difficoltà e complessità urbana”. ★★★★.

- Titano letterario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962834032
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via - Street
La New York degli anni '70 è al limite della bancarotta. I dipartimenti di polizia, le scuole pubbliche e le altre municipalità sono alle prese con licenziamenti massicci, gli...
Via - Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)