Vi auguriamo buona fortuna

Punteggio:   (3,8 su 5)

Vi auguriamo buona fortuna (Caroline Zancan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ti auguriamo buona fortuna” è un romanzo campus ambientato in un programma MFA a bassa residenza nel Vermont, raccontato attraverso la voce collettiva degli studenti che riflettono sulle loro esperienze. Pur presentando uno stile narrativo unico ed esplorando i temi della gelosia, della vendetta e del processo di scrittura, molti lettori hanno trovato la scrittura contorta, i personaggi antipatici e la trama lenta a svilupparsi.

Vantaggi:

Uso unico della voce collettiva, temi forti della gelosia e della vendetta, prosa ben scritta e uno sguardo interessante sul processo di scrittura di un programma MFA.

Svantaggi:

Struttura narrativa complessa e contorta, troppi personaggi che generano confusione, ritmo lento, personaggi poco sviluppati e sensazione di distacco dai protagonisti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Wish You Luck

Contenuto del libro:

Una selezione del Belletrist Book Club

Nominato miglior libro del 2020 da goop, ELLE e Vanity Fair

Nominato libro più atteso del 2020 da The Millions, Lit Hub, Marie Claire.

Un romanzo esilarante su un gruppo di studenti che si vendicano di una professoressa prodigio dopo che lei ha distrutto uno dei loro... una storia di spinta collettiva a creare, sabotare e, infine, amare".

Non ci vuole molto perché gli studenti del campus di Fielding diventino ossessionati da Hannah, Leslie e Jimmy. I tre laureati sono misteriosi, inaccessibili e brillanti. Leslie, affascinante e sfacciata, ha dichiarato di voler scrivere erotismo e guadagnare milioni. Hannah è tranquillamente sicura di sé, leale, elegantemente bella e la persona che tutti vorrebbero essere; e Jimmy è un genio tormentato senza passato. Dopo l'arrivo di Simone - giovane autrice di bestseller ed ex modella - come professore in visita, e dopo tutto quello che è successo con lei, il trio diventa ancora più famoso.

Amore. Morte. Vendetta. Questi vecchi tropi prendono vita durante lo svolgimento del semestre. I tre sono venuti per studiare scrittura, per essere scrittori, e questa è la storia che hanno intrecciato: di amicizia e passione, di competizione e invidia, di creatività come vita e morte. Ora presentano questa storia, We Wish You Luck, per il vostro piacere di lettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525534938
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vi auguriamo buona fortuna - We Wish You Luck
Una selezione del Belletrist Book Club Nominato miglior libro del 2020 da goop, ELLE e Vanity Fair Nominato libro più...
Vi auguriamo buona fortuna - We Wish You Luck
Vi auguriamo buona fortuna - We Wish You Luck
Una selezione del Belletrist Book Club Nominato miglior libro del 2020 da goop, ELLE e Vanity Fair Nominato libro più...
Vi auguriamo buona fortuna - We Wish You Luck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)