Vetri rotti e altre storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vetri rotti e altre storie (Herbert Spohn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Broken Glass and Other Stories” di Herbert Spohn presenta racconti delicati su individui la cui identità è stata sconvolta da circostanze personali e sociali, soprattutto durante i periodi tumultuosi del XX secolo. L'autore utilizza efficacemente i formati del racconto e della novella per esplorare temi complessi di perdita, identità e resilienza.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua magistrale narrazione e per la capacità dell'autore di trasmettere temi profondi come la perdita, l'acculturazione e la resilienza. I recensori apprezzano le esperienze personali di Spohn che arricchiscono la sua narrazione, fornendo autenticità e comprensione della condizione umana. Lo stile è stato notato per essere ben adattato all'argomento trattato.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che la scrittura di Spohn non è né spettacolare né lirica, il che potrebbe scoraggiare i lettori che cercano uno stile di prosa più poetico o drammatico. Inoltre, il libro tratta temi pesanti che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broken Glass and Other Stories

Contenuto del libro:

In molti dei racconti di Broken Glass, l'autore Herbert Spohn analizza le situazioni che le persone si trovano ad affrontare e che le spingono a mettere in discussione il loro senso di sé e come affrontano tali sfide.

Nel racconto che dà il titolo al libro, “Vetri rotti”, un senzatetto cerca di recuperare l'immagine della moglie, orribilmente sfigurata e uccisa in un incidente automobilistico. In “Diventare americano”, un giovane immigrato ottiene la cittadinanza e la maturità durante la Seconda guerra mondiale. In “Diario di un cieco”, il responsabile di un reparto di produzione racconta come ha imparato a convivere con la cecità. In “Drunks”, un alcolizzato in via di guarigione affronta una grave minaccia alla sua sobrietà. Alla ricerca della fonte di una minaccia di morte, un terapeuta stacanovista ritrova qualcosa che aveva perso in “David Shore Ph. D.”. Emalyne” presenta una giovane donna problematica che porta in tribunale il padre, un famoso giudice, con l'accusa di molestie.

Altre storie raccontano di una figlia che si accorge troppo tardi che il padre l'ha amata, di un ragazzo acutamente sensibile ai sentimenti altrui e di un uomo di mezza età ossessionato dalla ricerca di un amore perduto da tempo. Ognuno dei racconti di Broken Glass trasmette importanti lezioni di vita e un finale profondo che vi lascerà con la voglia di saperne di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595377053
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vetri rotti e altre storie - Broken Glass and Other Stories
In molti dei racconti di Broken Glass, l'autore Herbert Spohn analizza le situazioni che le persone si...
Vetri rotti e altre storie - Broken Glass and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)