Veterani di guerra, veterani di pace

Punteggio:   (4,9 su 5)

Veterani di guerra, veterani di pace (Maxine Hong Kingston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Veterani di guerra, veterani di pace” è una raccolta di racconti personali di militari, veterani e delle loro famiglie, che offre una profonda visione dell'impatto emotivo, psicologico e sociopolitico della guerra. Mette in luce le lotte degli individui durante e dopo il servizio militare, includendo sia i veterani che gli obiettori di coscienza. Molti recensori hanno trovato la raccolta profondamente commovente e illuminante, sottolineandone l'importanza per la comprensione del tributo personale della guerra e per la promozione della pace.

Vantaggi:

Narrazioni di grande impatto emotivo che forniscono una visione personale della guerra e della pace.
Una gamma diversificata di voci che contribuiscono a un'esperienza condivisa, arricchendo la narrazione.
Ben curata e compilata, presenta scritti di alta qualità di autori importanti e di nuove voci.
Contiene un contesto storico e riflessioni sugli aspetti sociopolitici della vita militare.
Offre speranza e guarigione ai lettori colpiti dalla guerra a qualsiasi titolo.

Svantaggi:

Alcuni pezzi possono variare significativamente in termini di qualità e alcuni lettori hanno suggerito che la raccolta potrebbe beneficiare di un editing più rigoroso.
Il libro potrebbe non piacere a chi cerca storie più orientate all'azione o romanzi di guerra tradizionali, poiché si concentra su esperienze e riflessioni personali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Veterans of War, Veterans of Peace

Contenuto del libro:

Veterani di guerra, veterani di pace" è una raccolta di racconti creativi e redentivi - saggistica, narrativa e poesia - che abbracciano cinque guerre e sono scritti da coloro che ne sono stati più profondamente colpiti.

Questa toccante raccolta, frutto dei seminari di guarigione di Kingston, contiene la saggezza distillata dei sopravvissuti di cinque guerre, tra cui combattenti, vedove di guerra, coniugi, figli, obiettori di coscienza e veterani di abusi domestici.

Veterani di guerra, veterani di pace include le testimonianze di persone che sono cresciute in famiglie militari, che hanno prestato servizio come medici nel vivo della guerra o che sono tornate a casa da senzatetto. Tutti lottano contro i traumi - PTSD, abuso di sostanze e altre conseguenze della guerra e della violenza. Attraverso i loro scritti straordinari, i lettori sono testimoni di mondi che si separano e si ricompongono grazie a una visione liberatoria, alla comunità e alla profonda trasformazione che è possibile solo facendo i conti con il passato.

Per oltre 15 anni, l'autrice Maxine Hong Kingston, vincitrice del National Book Award, ha condotto laboratori di scrittura e meditazione per i veterani e le loro famiglie. I collaboratori di questo volume fanno parte di questa comunità di scrittori che lavorano insieme per guarire il trauma della guerra attraverso l'arte.

I libri di Maxine Hong Kingston - The Woman Warrior, China Men, Tripmaster Monkey, The Fifth Book of Peace e altri - hanno ottenuto elogi dalla critica e premi nazionali. Nel 1997 il presidente Bill Clinton le ha conferito la National Humanities Medal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935646235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Veterani di guerra, veterani di pace - Veterans of War, Veterans of Peace
Veterani di guerra, veterani di pace" è una raccolta di racconti creativi e...
Veterani di guerra, veterani di pace - Veterans of War, Veterans of Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)