Vestirsi per l'aldilà

Vestirsi per l'aldilà (Maria Taylor)

Titolo originale:

Dressing for the Afterlife

Contenuto del libro:

Dressing for the Afterlife è la seconda raccolta di poesie della poetessa cipriota britannica Maria Taylor, che esplora l'amore, la vita e il modo in cui ci adattiamo al passare del tempo.

Dal glamour accecante delle dee del cinema muto alle stagioni lunari e ai fantasmi di altre possibili vite parallele, queste poesie si agitano e brillano di dolce-amaro con umorismo e brio, mentre la Taylor evoca di nuovo un mondo in cui Joan Crawford sobbolle con forza e l'incarnazione moderna di James Bond viene scambiata per un amante illecito. Queste poesie, sempre nitide e vivide, esaminano la maternità, il patrimonio e l'eredità, trovando storie intessute nei passi di danza incerti della ragazza, nel ticchettio della macchina da cucire alla fine del commercio di stracci, o nel friggere e gorgogliare della friggitrice di un negozio di patatine.

E in tutto questo, a fare breccia, c'è la sensazione che le donne trovino le loro ali e prendano il volo - “e le sue ali, che ali che ha” - mentre le poesie della stessa Taylor si librano e scelgono con sfida le proprie avventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913437015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vestirsi per l'aldilà - Dressing for the Afterlife
Dressing for the Afterlife è la seconda raccolta di poesie della poetessa cipriota britannica Maria Taylor, che...
Vestirsi per l'aldilà - Dressing for the Afterlife
Melanchrini
Nella sua raccolta d'esordio, “Melanchrini”, la peculiare poesia di Maria Taylor scivola fluidamente tra i mondi e gli inferi della mitologia classica e della modernità; tra...
Melanchrini

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)