Vessels: Una memoria di confine

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vessels: Una memoria di confine (Michelle Otero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro di memorie che esplora magnificamente i temi del trauma, del lutto e della guarigione attraverso una narrazione lirica. La voce dell'autrice cattura i lettori, coinvolgendoli nelle sue complesse relazioni familiari e affrontando al contempo profonde lotte emotive. L'uso di immagini ricche e di riferimenti culturali aggiunge profondità alla narrazione, rendendola una lettura memorabile per coloro che apprezzano un approccio poetico.

Vantaggi:

Prosa splendida e lirica, profondamente personale e in risonanza con i temi universali del trauma e della guarigione, forte impatto emotivo, struttura intelligente che rivela la storia gradualmente, ricchi riferimenti culturali, narrazione splendidamente realizzata che combina poesia e narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune sezioni difficili da leggere a causa della loro natura scatenante legata al trauma, e il ritmo potrebbe risultare a volte lento poiché il passato viene rivelato gradualmente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vessels: A Memoir of Borders

Contenuto del libro:

Tra corpi e linguaggio.

Tra artista e sopravvissuto. Tra aquí y allá.

A cavallo di spazi sacri, la scrittrice chicanx Michelle Otero rivendica radici profonde in un paesaggio meticcio. Attraverso la memoria, le poesie, i sogni e le lettere, Vessels: A Memoir of Borders è un viaggio mitico che celebra la “Herencia” e il “Rituale” come presenza del passato, suo e dei suoi antenati. L'autrice evoca un profondo senso di guarigione intenzionale, abbracciando e sconvolgendo le relazioni.

Raccontando le lezioni vitali dei suoi traumi con un cuore aperto, dà forma a un libro di memorie profondo come un'offerta per testimoniare le nostre preghiere. --Richard Yañez, autore di El Paso del Norte: Stories on the Border.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953447869
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bosque: Poesie - Bosque: Poems
Nel cuore di Albuquerque c'è una vibrante foresta di cotoni che ha prosperato per secoli lungo il R o Grande, fornendo una casa per istrici,...
Bosque: Poesie - Bosque: Poems
Vessels: Una memoria di confine - Vessels: A Memoir of Borders
Tra corpi e linguaggio. Tra artista e sopravvissuto. Tra aquí y allá. A cavallo di spazi sacri, la...
Vessels: Una memoria di confine - Vessels: A Memoir of Borders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)