Vespe nel gelato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vespe nel gelato (Tim McGregor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wasps in the Ice Cream di Tim McGregor è un racconto di formazione ambientato nell'estate dell'87, che segue Mark Prewitt mentre affronta le complessità dell'adolescenza e una vita familiare turbolenta. La storia intreccia i temi dell'amicizia, del senso di colpa e dell'amore giovanile con elementi soprannaturali, mentre Mark cerca di fare ammenda con le sorelle Farrow, ostracizzate, dopo uno scherzo andato male. Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, un'atmosfera nostalgica e una narrazione di grande impatto emotivo.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e relazionabili, in particolare George, la sorella di mezzo. I lettori hanno apprezzato l'ambientazione nostalgica degli anni '80 e il mix di temi legati all'adolescenza e di elementi soprannaturali. La narrazione è emotivamente coinvolgente, con dialoghi forti e uno stile di scrittura accattivante da parte della McGregor. Molte recensioni hanno sottolineato l'equilibrio tra umorismo e sofferenza, nonché la capacità del libro di evocare un senso di tensione e presagio. Anche la voce narrante di Dan Lawson è stata elogiata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno detto che gli elementi horror non erano così pronunciati come ci si aspettava. Alcune recensioni hanno notato che la narrazione dell'audiolibro a volte sembrava robotica, sminuendo l'esperienza. Sono stati citati temi pesanti, come il bullismo e l'omofobia, che potrebbero essere scatenanti per alcuni lettori. Inoltre, diversi recensori avrebbero voluto una posta in gioco più alta o un elemento horror più profondo per migliorare la storia.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wasps in the Ice Cream

Contenuto del libro:

Estate 1987: L'unica priorità di Mark Prewitt è evitare la nuova moglie del padre e perdere tempo con gli amici, ma le notti in bianco sono il terreno di gioco del diavolo. Quando i suoi amici decidono di fare uno scherzo crudele alle strane e solitarie sorelle Farrow, Mark si pente di aver ceduto alla pressione dei coetanei.

Desideroso di fare ammenda, Mark viene coinvolto nel misterioso mondo delle Farrow e trova uno spirito affine nella sorella di mezzo, George. Lei è diversa da chiunque altro abbia mai conosciuto: è una strega praticante che usa la magia popolare per proteggere la sua famiglia. Legano sui libri, sulla solitudine e sugli incantesimi fatti in casa. La strega invita Mark a partecipare a una seduta spiritica per contattare la sorella morta in circostanze misteriose.

Mantenendo segreta la loro relazione, Mark impara che vivere una doppia vita in una città così piccola è impossibile. Quando il segreto viene svelato e i suoi amici complottano per punire le sorelle streghe per aver rubato uno dei loro, Mark è costretto a scegliere tra questi due mondi.

“Pieno di scene suggestive e accattivanti, di personaggi femminili forti e di una narrazione coinvolgente, i lettori saranno immediatamente coinvolti, mentre la minaccia e la paura al centro di questa storia, in modo soddisfacente, si insinuano in loro. “ -Booklist, con una stella.

“Questo horror che nasce in età matura si basa meno sul terrore soprannaturale che su elementi umani infiammabili, ma presenta personaggi simpatici e un intreccio acuto. Altamente raccomandato. “-Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947879539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuori strani e terribili - Hearts Strange and Dreadful
La morte è arrivata in città . New England, 1821 - Hester Stokely, un'orfana con abilità insolite, lotta...
Cuori strani e terribili - Hearts Strange and Dreadful
Attirare - Lure
Nella cappella di un villaggio di pescatori abbandonato sulla costa di un altro mondo, le ossa lavate dal mare di vecchi dei pendono dalle travi.Quando una nuova divinità...
Attirare - Lure
Vespe nel gelato - Wasps in the Ice Cream
Estate 1987: L'unica priorità di Mark Prewitt è evitare la nuova moglie del padre e perdere tempo con gli amici, ma le notti...
Vespe nel gelato - Wasps in the Ice Cream
Eynhallow
ISOLE ORKNEY, 1797 - Agnes Tulloch si sente un po' tradita. Questo luogo spazzato dal vento non è l'isola paradisiaca che suo marito le aveva promesso al momento del...
Eynhallow
Vecchie fiamme, mani bruciate - Old Flames, Burned Hands
Lottando per bilanciare una carriera musicale instabile con i suoi obblighi di moglie e mamma, la vita...
Vecchie fiamme, mani bruciate - Old Flames, Burned Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)