Verso Xenopolis: Visioni dalla terra di confine

Verso Xenopolis: Visioni dalla terra di confine (Krzysztof Czyżewski)

Titolo originale:

Toward Xenopolis: Visions from the Borderland

Contenuto del libro:

Come si costruisce la società civile? Come si ripara una società dopo la violenza? Come si vive in un mondo con persone diverse da noi? Queste domande sono al centro degli scritti di Krzysztof Czyzewski e del suo lavoro con la Fundacja Pogranicze, la Fondazione Borderland, al confine tra Lituania, Polonia e Bielorussia. Scrivendo dal cuore della violenza e della creatività europea, Czyzewski cerca di spiegare come possiamo relazionarci meglio gli uni con gli altri e con le nostre diverse comunità.

Partendo da esempi di luoghi e persone dell'Europa centro-orientale, i saggi di Czyzewski offrono ai lettori concetti come il ponte invisibile, il nejmar (il costruttore di ponti) e la xenopolis (la città degli altri), che creano comunità in tutto il mondo. Le tre sezioni del libro - concetti, luoghi e pratiche - mostrano come questo lavoro culturale colmi il divario tra concetti e pratiche e offra una nuova mappa dell'Europa.

In definitiva, Czyzewski spera che tutti noi possiamo muoverci verso la xenopolis, verso la comprensione che gli altri sono, di fatto, noi stessi. Questo libro offre un'introduzione al lavoro di Czyzewski, con saggi di inquadramento di specialisti della storia dell'Europa centrale e orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648250354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso Xenopolis: Visioni dalla terra di confine - Toward Xenopolis: Visions from the...
Come si costruisce la società civile? Come si...
Verso Xenopolis: Visioni dalla terra di confine - Toward Xenopolis: Visions from the Borderland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)