Punteggio:
Il libro della dottoressa Marcia Webb offre un'esplorazione ponderata dell'intersezione tra salute mentale e teologia, affrontando in particolare le idee sbagliate e le credenze dannose presenti negli insegnamenti della Chiesa riguardo alla malattia mentale. Unisce esperienza personale, ricerche approfondite e approfondimenti teologici per fare chiarezza su argomenti spesso fraintesi. L'autore sfida le “teologie laiche negative” e offre speranza e comprensione a chi soffre di malattie mentali.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per l'analisi approfondita della malattia mentale da una prospettiva sia teologica che psicologica. I recensori sottolineano la capacità dell'autore di affrontare idee complesse in modo accessibile, rendendolo utile sia per il clero che per gli individui che vivono problemi di salute mentale. La ricerca e l'esperienza personale dell'autore conferiscono credibilità e il libro è considerato una risorsa importante per comprendere e aiutare chi soffre di disturbi mentali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il capitolo sulla passibilità di Dio poco convincente rispetto ad altre sezioni. Inoltre, è stato segnalato un errore di produzione che ha causato la mancanza di testo e che ha compromesso l'esperienza di lettura di alcuni. Alcuni non sono d'accordo con i presupposti ecclesiologici dell'autore.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Toward a Theology of Psychological Disorder
Come i cristiani del XXI secolo intendono i disturbi psicologici? Che cosa ci insegna la Scrittura su queste condizioni? Marcia Webb esamina gli atteggiamenti sui disturbi psicologici nella Chiesa di oggi e li confronta con la testimonianza scritturale.
Offre spunti teologici e psicologici per aiutare i cristiani contemporanei a integrare le prospettive bibliche con le attuali conoscenze scientifiche sulle malattie mentali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)