Verso una speranza comune: Sermoni sul lago Chautauqua

Verso una speranza comune: Sermoni sul lago Chautauqua (Allan Hill Robert)

Titolo originale:

Toward a Common Hope: Chautauqua Lake Sermons

Contenuto del libro:

Le nostre chiese e il nostro Paese desiderano un'espressione di speranza comune. Nel corso dell'ultimo secolo, a Boston si sono levate e ascoltate voci venerabili a favore di una fede comune e di un terreno comune, come quelle di John Dewey e Howard Thurman.

Il decano della Marsh Chapel, Robert Allan Hill, predica su temi legati alla speranza comune dal 2006. Hill ha portato la teologia della speranza, di una speranza comune, nel cuore del Vangelo. Abbiamo a cuore i nostri antenati, che hanno insegnato una fede comune e predicato un terreno comune.

Nella chiesa e nella cultura americana di oggi, è la prospettiva di una speranza duratura, solida e condivisa, più viola che blu o rossa, che ci affama.

I sermoni sulla speranza comune qui raccolti sono stati predicati alla Chautauqua Institution nell'agosto del 2017. ""Il dottor Hill scrive con il linguaggio di un poeta e ha invitato il lettore a passare da ciò che è in alto a una nuova fiducia e a una speranza resiliente"" --Henry Roberts, Alabama-West Florida UMC ""Il dono del dottor Hill come predicatore è quello di usare storie bibliche, insieme a una ricca varietà di immagini culturali e letterarie, per rivelare l'aspetto di una vita cristiana responsabile del ventunesimo secolo"".

--Mark Trotter, ministro metodista unito in pensione, Sr. Ministro First UMC San Diego ""Nella mia parte del paese, quando un predicatore porta l'arsenale di credenziali accademiche che Bob Hill porta al compito di predicare, gli ascoltatori abitualmente piegano le braccia e dicono a se stessi: ""Ok, predicatore... Wow, io! "Eppure, per tutta la sua vigile erudizione e finezza letteraria, Hill rende la lettura di questa raccolta di sermoni una delizia"" --David Mosser, Central Texas UMC ""Nel suo sermone inaugurale di Chautauqua, Bob Hill ha affermato, senza peli sulla lingua, che la chiesa non ha niente di meglio da fare...

niente altro da fare... niente di più importante da fare... e niente altro da fare, se non predicare.

Audace, certo. Persino coraggioso.

Ma poi Bob ha trascorso cinque giorni e diverse pagine offrendo prove e dimostrazioni. Io gli credo. Faccio quello che fa lui.

E grazie a Bob, lo farò con coraggio, con orgoglio e, spero, con maggiore efficacia" --William A.

Ritter Robert Allan Hill è il decano della Marsh Chapel dell'Università di Boston e professore di Nuovo Testamento e teologia pastorale alla Boston University School of Theology. È autore di quattordici libri, tra cui Snow Day (2003), Renewal (2009), Seeing with the Heart (2010), The Courageous Gospel (2013), Charles River (2015) e Parish Preaching (2016).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532657412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vangelo coraggioso: Risorse per insegnanti, studenti e predicatori del quarto Vangelo - The...
Il Vangelo coraggioso è pensato per essere...
Il Vangelo coraggioso: Risorse per insegnanti, studenti e predicatori del quarto Vangelo - The Courageous Gospel: Resources for Teachers, Students, and Preachers of the Fourth Gospel
Verso una speranza comune - Toward a Common Hope
Le nostre chiese e il nostro Paese desiderano un'espressione di speranza comune. Nel corso dell'ultimo secolo, a...
Verso una speranza comune - Toward a Common Hope
Verso una speranza comune: Sermoni sul lago Chautauqua - Toward a Common Hope: Chautauqua Lake...
Le nostre chiese e il nostro Paese desiderano...
Verso una speranza comune: Sermoni sul lago Chautauqua - Toward a Common Hope: Chautauqua Lake Sermons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)