Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
To an Unknown Shore
Theodore Enslin (1925-2011) è considerato uno dei poeti d'avanguardia americani più musicali. È nato a Chester, in Pennsylvania.
Suo padre era un biblista e sua madre una studiosa di latino. Ha studiato composizione musicale a Cambridge, nel Massachusetts. La sua insegnante, Nadia Boulanger, fu la prima a riconoscere le sue capacità di scrittore e lo incoraggiò a perseguire il suo interesse per la poesia.
Disse: “Mi piace essere considerato come un compositore a cui capita di usare le parole invece delle note”. Il suo primo libro, The Work Proposed, fu pubblicato da Origin Press nel 1958.
Enslin si trasferì nel Maine nel 1960 e visse nella Contea di Washington fino alla sua morte, svolgendo lavori saltuari e costruendo e vendendo bastoni da passeggio fatti a mano. Il paesaggio del Maine è parte integrante della sua poesia, così come l'isolamento, sia geografico sia in termini di distanza dalla moda letteraria e dall'accademia, che la sua vita al margine fisico degli Stati Uniti gli ha permesso.
To an Unknown Shore contiene le sue ultime poesie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)