Verso una psicoterapia spirituale: L'anima come dimensione dell'esperienza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Verso una psicoterapia spirituale: L'anima come dimensione dell'esperienza (Hunter Beaumont)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una lettura professionale rivolta ai consulenti, scritta dal figlio di noti attori. Esplora i temi del trauma, della spiritualità e delle complessità della mente, integrando intuizioni personali e professionali.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile, con compassione e scenari clinici. Fornisce spunti significativi relativi alla consulenza e alla spiritualità ed è consigliato come lettura essenziale per i terapeuti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo eccessivamente specialistico per i consulenti professionali, limitandone l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toward a Spiritual Psychotherapy: Soul as a Dimension of Experience

Contenuto del libro:

Verso una psicoterapia spirituale raccoglie una serie di conferenze presentate dallo psicologo Hunter Beaumont nell'arco di 10 anni. Il libro tratta temi quali le relazioni, la famiglia, la guarigione, il dolore, il lutto e la morte, e presenta casi di studio che dimostrano le esperienze di guarigione dei clienti.

Hunter Beaumont, che ha esercitato la professione in Germania negli ultimi 30 anni, ha avuto l'esperienza unica di lavorare con i sopravvissuti della Seconda guerra mondiale e dell'Olocausto e con i loro discendenti. Attraverso questo lavoro ha scoperto che la guarigione richiede la partecipazione all'anima, un processo che descrive come un "senso interiore" e una dimensione comune e quotidiana dell'esperienza. "Dimostrando come i terapeuti possano integrare questo approccio più spirituale nelle loro pratiche, Beaumont evidenzia i particolari successi dell'innovativa terapia delle costellazioni familiari.

Sviluppata dallo psicologo tedesco Bert Hellinger e ampliata da Beaumont e altri, questa terapia si svolge in un contesto di gruppo, con i membri del gruppo che sostituiscono i membri della famiglia o altre persone coinvolte nel problema del cliente. Parte fondamentale della pratica psicoterapeutica spirituale di Beaumont, questo metodo ha aiutato molti dei suoi clienti a liberare e risolvere tensioni profonde, e offre speranza ai lettori che si stanno riprendendo da un trauma o da un disturbo da stress post-traumatico, o che semplicemente stanno cercando di superare le difficoltà della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583943700
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso una psicoterapia spirituale: L'anima come dimensione dell'esperienza - Toward a Spiritual...
Verso una psicoterapia spirituale raccoglie una...
Verso una psicoterapia spirituale: L'anima come dimensione dell'esperienza - Toward a Spiritual Psychotherapy: Soul as a Dimension of Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)