Verso una psicologia globale: Teoria, ricerca, intervento e pedagogia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Verso una psicologia globale: Teoria, ricerca, intervento e pedagogia (J. Stevens Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, lodato per il suo contenuto e le sue condizioni, ma contiene alcune imprecisioni fattuali che devono essere corrette, soprattutto per quanto riguarda i personaggi storici. È considerato fondamentale per alcuni programmi accademici.

Vantaggi:

Contenuto informativo ed educativo, buono stato di conservazione, prezioso per le conoscenze di base in psicologia o affari internazionali e conveniente.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni fattuali che necessitano di correzione, come l'errata identificazione di personaggi storici, che lo rendono meno affidabile per l'insegnamento e l'apprendimento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toward a Global Psychology: Theory, Research, Intervention, and Pedagogy

Contenuto del libro:

Verso una psicologia globale definisce il campo emergente della psicologia internazionale. Fornisce una panoramica dei modelli concettuali, delle metodologie di ricerca, degli interventi e degli approcci pedagogici più adatti ai contesti transnazionali. In questo modo, il libro fornisce ai lettori una ricca valutazione di come approcciare una psicologia globale come ricercatori, professionisti e studenti. L'approfondita rassegna della letteratura esistente sulla psicologia internazionale di tutto il mondo fornisce le conoscenze necessarie per affrontare con successo la scienza e la pratica della psicologia in una società sempre più globalizzata.

Organizzato in quattro parti, il libro tratta argomenti quali.

*la specializzazione della psicologia internazionale;

*prospettive globali sulla storia della psicologia, le tendenze attuali della psicologia nel mondo, i problemi e le questioni che gli psicologi devono affrontare nelle regioni non occidentali e in via di sviluppo e il movimento verso l'indigenizzazione della psicologia;

*linee guida per coloro che sono coinvolti nella psicologia scientifica e professionale in tutto il mondo;

*descrizioni di interventi terapeutici e di macrolivello condotti in contesti non occidentali; e.

*previsioni sul futuro della psicologia internazionale.

Esempi di casi sono integrati per evidenziare ulteriormente le preoccupazioni e le sfide principali affrontate dagli psicologi globali. Ogni capitolo comprende anche un elenco di letture suggerite.

Verso una psicologia globale è ideale sia per i ricercatori e gli studenti interessati alla psicologia globale sia per i corsi avanzati di psicologia internazionale o transculturale. L'appendice del libro contiene un esempio di programma per un corso di psicologia globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805853766
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso una psicologia globale: Teoria, ricerca, intervento e pedagogia - Toward a Global Psychology:...
Verso una psicologia globale definisce il campo...
Verso una psicologia globale: Teoria, ricerca, intervento e pedagogia - Toward a Global Psychology: Theory, Research, Intervention, and Pedagogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)