Punteggio:
Il libro fornisce un'analisi approfondita delle teorie criminologiche e della divisione tra criminologia tradizionale e criminologia critica. Sfida i lettori a considerare le varie definizioni di crimine e mette in luce importanti dibattiti nella disciplina.
Vantaggi:Facile da capire, perspicace, utile per gli studenti di criminologia, affronta importanti divisioni teoriche e ha uno stile di scrittura accessibile.
Svantaggi:Si rivolge principalmente a studenti di livello superiore, il che può limitarne l'accessibilità ai principianti.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Toward a Unified Criminology: Integrating Assumptions about Crime, People and Society
Perché le persone commettono reati? Come possiamo controllare il crimine? Le teorie che i criminologi utilizzano per rispondere a queste domande si basano su una serie di ipotesi di fondo, tra cui quelle sulla natura del crimine, sul libero arbitrio, sulla natura umana e sulla società.
Queste ipotesi hanno un impatto fondamentale sulla criminologia: determinano in larga misura ciò che i criminologi studiano, le cause che esaminano, le strategie di controllo che raccomandano e il modo in cui testano le loro teorie e valutano le strategie di controllo del crimine. In Toward a Unified Criminology (Verso una criminologia unificata), il noto criminologo Robert Agnew fornisce un esame critico di questi presupposti, basandosi su una serie di ricerche e prospettive per sostenere che questi presupposti sono troppo restrittivi, limitando indebitamente i tipi di crimine che vengono esplorati, le cause che vengono considerate e i metodi di raccolta e analisi dei dati che vengono impiegati.
In quanto tali, minano la nostra capacità di spiegare e controllare il crimine. Agnew propone quindi un insieme alternativo di ipotesi, attingendo a piene mani dalle teorie criminologiche tradizionali e da quelle critiche, con l'obiettivo di gettare le basi per una criminologia unificata che sia in grado di spiegare meglio una più ampia gamma di reati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)