Verso un insegnamento anti-oppressivo: progettare e utilizzare incontri simulati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Verso un insegnamento anti-oppressivo: progettare e utilizzare incontri simulati (A. Self Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Toward Anti-Oppressive Teaching: Designing and Using Simulated Encounters

Contenuto del libro:

Toward Anti-Oppressive Teaching introduce un approccio innovativo all'uso di simulazioni con attori in carne e ossa per preparare gli insegnanti in servizio ad affrontare contesti scolastici diversi. Basato sul progetto SHIFT dell'Università di Vanderbilt, il libro mette in luce la promessa di questi incontri per mettere in grado gli insegnanti in servizio di diventare più reattivi dal punto di vista culturale.

Nonostante sia ampiamente riconosciuta la necessità di educare gli insegnanti alle prime armi alla teoria e alla pratica di una pedagogia culturalmente reattiva, pochi candidati all'insegnamento hanno l'opportunità di provare, riflettere e interiorizzare queste lezioni prima di accettare il loro primo lavoro. Di conseguenza, i nuovi insegnanti sono spesso impreparati a rispondere in modo efficace ai dilemmi della vita reale legati alle differenze e alle disuguaglianze nelle scuole K-12.

Il libro mostra come gli incontri accuratamente realizzati, se inseriti in un ciclo di attività didattiche ben progettato, possano integrare gli approcci tradizionali per educare i futuri insegnanti alla cultura, al potere e ai sistemi di oppressione. Il libro ha una portata ambiziosa, in quanto espone le motivazioni e la teoria alla base dell'uso di questo nuovo approccio e mostra come i formatori di insegnanti utilizzano, adattano e progettano le simulazioni per adattarle al contesto di un programma di insegnamento. Gli autori includono esempi di materiali di simulazione e offrono consigli per affrontare le sfide logistiche e programmatiche più comuni per l'adozione di questa nuova pratica, tra cui le modalità di assunzione, formazione e cura degli attori.

Ricco di esempi coinvolgenti e di testimonianze di studenti che hanno partecipato al programma, Toward Anti-Oppressive Teaching fornisce principi guida e suggerimenti pratici e offre un punto di accesso per coloro che sono interessati a un nuovo approccio per affrontare una sfida di lunga data nella formazione degli insegnanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682535653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso un insegnamento anti-oppressivo: progettare e utilizzare incontri simulati - Toward...
Toward Anti-Oppressive Teaching introduce un...
Verso un insegnamento anti-oppressivo: progettare e utilizzare incontri simulati - Toward Anti-Oppressive Teaching: Designing and Using Simulated Encounters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)