Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Towards an Asian American Biblical Hermeneutics
Gli asiatici americani sono la popolazione razziale/etnica in più rapida crescita negli Stati Uniti. Soprattutto a partire dagli anni '90, sono aumentate le letture di biblisti asiatico-americani per rispondere alle particolari preoccupazioni teologiche e pastorali dei loro seminaristi, del clero e delle chiese cristiane razziali/etniche.
Gale A. Yee è una delle loro principali interpreti, essendo diventata la prima asiatica americana e la prima donna di colore presidente della più antica associazione professionale dedicata allo studio critico della Bibbia, la Society of Biblical Literature.
Questo libro è un'antologia dei suoi saggi più importanti e innovativi sulla teorizzazione e l'analisi del testo biblico da parte degli asiatici americani. È una retrospettiva della sua crescita di quasi tre decenni nella lotta con domande come Che cos'è l'ermeneutica biblica asiatico-americana e come la si intraprende?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)