Verso un'ecologia digitale: L'adozione digitale del NHS attraverso lo sguardo del COVID-19

Verso un'ecologia digitale: L'adozione digitale del NHS attraverso lo sguardo del COVID-19 (Victoria Betton)

Titolo originale:

Towards a Digital Ecology: NHS Digital Adoption through the COVID-19 Looking Glass

Contenuto del libro:

Verso un'ecologia della salute digitale: NHS Digital Adoption through the COVID-19 Looking Glassriguarda l'adozione di tecnologie nel Servizio Sanitario Nazionale (NHS) del Regno Unito, raccontata dal punto di inflessione di un disastro. Nel 2020 il mondo ha vissuto un disastro di proporzioni epiche, che ha devastato l'umanità in tutto il mondo. È bastato un virus microscopico per creare scompiglio nel nostro sistema sanitario e forzare l'adozione della tecnologia in un modo mai visto prima. Questo libro racconta la storia dell'adozione della tecnologia digitale nell'NHS attraverso la lente di quel disastro.

Questo libro documenta l'uso della tecnologia nel Servizio sanitario nazionale attraverso la lente del primo shock pandemico. Il nostro sistema sanitario, pagato dalla fiscalità generale e gratuito al momento della richiesta, è stato concepito e sviluppato in un mondo saldamente analogico. Creato nel 1948, l'NHS precede di circa quarant'anni l'invenzione del World Wide Web. Questo non è un libro che parla semplicemente di tecnologia, ma uno studio del doloroso processo di reingegnerizzazione di un sistema mastodontico e bizantino, costruito per un'epoca diversa.

Il settore della sanità digitale è un microcosmo del più ampio sistema sanitario, attraverso il quale si giocano i grandi temi della disuguaglianza sociale, della fiducia pubblica, degli interessi privati contro quelli commerciali, dei valori e delle convinzioni. Il settore è uno scontro di discorsi in competizione: il senso civico e il bene della società.

Il mercato e la creazione di ricchezza.

L'industria che crea sistemi più efficienti ed efficaci.

Il progetto espresso come innovazione e sperimentazione.

Infine, il concetto di vitalità e di condurre una vita più felice e sana. Ognuno di questi discorsi esiste in uno stato di flusso e tensione con l'altro. Questo libro si propone come una critica del ruolo delle tecnologie digitali nell'assistenza sanitaria. È un esame di interessi, approcci e ideologie in competizione. È una storia di complessità del sistema raccontata attraverso analisi e storie personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032109749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La salute mentale degli adolescenti in un mondo online: Sostenere i giovani nell'uso dei social...
Questo libro essenziale mostra agli operatori del...
La salute mentale degli adolescenti in un mondo online: Sostenere i giovani nell'uso dei social media, delle app, dei giochi, degli sms e di tutto il resto - Teen Mental Health in an Online World: Supporting Young People Around Their Use of Social Media, Apps, Gaming, Texting and the Rest
Verso un'ecologia digitale: L'adozione digitale del NHS attraverso lo sguardo del COVID-19 - Towards...
Verso un'ecologia della salute digitale: NHS...
Verso un'ecologia digitale: L'adozione digitale del NHS attraverso lo sguardo del COVID-19 - Towards a Digital Ecology: NHS Digital Adoption through the COVID-19 Looking Glass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)