Verso rifiuti zero: Come vivere una vita circolare

Punteggio:   (3,7 su 5)

Verso rifiuti zero: Come vivere una vita circolare (Fidhlim Harty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una guida pratica per ridurre gli sprechi e vivere in modo sostenibile, anche se alcuni lettori non sono d'accordo con le opinioni dell'autore sulla pianificazione familiare e il controllo della popolazione.

Vantaggi:

Fornisce informazioni utili sulla riduzione dei rifiuti, incoraggia una vita sostenibile, è ben scritto e funge da manuale pratico.

Svantaggi:

Alcune idee controverse sulla pianificazione familiare e sulla riduzione dell'impronta di carbonio attraverso il controllo della popolazione, che non tutti i lettori condividono.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Towards Zero Waste: How to Live a Circular Life

Contenuto del libro:

idee e ispirazione per chi vuole ridurre i rifiuti domestici.

Il riciclaggio è davvero la risposta ai rifiuti domestici? Come possiamo eliminare le microplastiche dalle nostre acque reflue? Come evitare i beni di consumo progettati per rompersi? Come impedire che gli oceani vengano distrutti? Verso rifiuti zero offre strumenti pratici per il cambiamento nella propria cucina, nella spesa settimanale e in casa, oltre che nel mondo intero. F idhlim Harty esplora come e perché dobbiamo arrivare a rifiuti zero, esaminando innanzitutto dove vanno a finire i rifiuti attualmente e rivelando il mondo nascosto dei chilometri percorsi da alimenti e prodotti e dell'energia incarnata. Condivide come ridurre i rifiuti stanza per stanza, agli eventi, alle feste, durante i nostri viaggi e al lavoro. Avendo ridotto al minimo i rifiuti per oltre vent'anni, F idhlim e la sua famiglia condividono le loro idee intelligenti per eliminare le cianfrusaglie, acquistare con saggezza, liberarsi dagli imballaggi inutili, ridurre non solo l'impronta ecologica ma anche le bollette di casa, fare il compostaggio di tutti i materiali biodegradabili, riutilizzare, riparare e reinstradare. Condividono cinque semplici passi per arrivare a zero rifiuti e ci ispirano ad essere attivi e a spingere per il cambiamento.

La società vuole affrontare le cause profonde dei rifiuti di plastica, a partire dall'estrazione di petrolio e gas. Le persone non vogliono essere coinvolte nell'aumento della plastica negli oceani o nella diffusione di microplastiche nell'acqua, nel suolo e nel cibo. Né vogliono essere sottoposti al cinico tradimento dell'obsolescenza incorporata dei consumatori. La pazienza nei confronti delle politiche governative e del greenwashing aziendale si sta esaurendo. Verso Rifiuti Zero” offre una guida chiara a chiunque voglia partecipare attivamente alle soluzioni e non ai problemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781856233286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso rifiuti zero: Come vivere una vita circolare - Towards Zero Waste: How to Live a Circular...
idee e ispirazione per chi vuole ridurre i...
Verso rifiuti zero: Come vivere una vita circolare - Towards Zero Waste: How to Live a Circular Life
Guida alla permacultura dei canneti: progettare, costruire e piantare il vostro sistema di zone...
The Permaculture Guide to Reed Beds è una...
Guida alla permacultura dei canneti: progettare, costruire e piantare il vostro sistema di zone umide di trattamento - Permaculture Guide to Reed Beds: Designing, Building and Planting Your Treatment Wetland System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)