Verso le altezze: Un romanzo basato sulla vita del beato Pier Giorgio Frassati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Verso le altezze: Un romanzo basato sulla vita del beato Pier Giorgio Frassati (Brian Kennelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la vita del Beato Pier Giorgio Frassati attraverso una narrazione che unisce il contesto storico alla narrazione ispirata. I lettori apprezzano il formato coinvolgente e il messaggio ispiratore, in particolare per il pubblico giovane. Tuttavia, sono state sollevate perplessità sulle libertà dell'autore nei confronti della storia di Frassati e su problemi di editing.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
Ispiratore per tutte le età
Adatto ai giovani lettori
Cattura l'essenza della vita e delle virtù di Pier Giorgio
Incoraggia la riflessione sulla bontà e sugli atti altruistici
Fornisce un contesto storico.

Svantaggi:

L'autore si prende delle libertà con la storia di Frassati, che alcuni lettori trovano scomode; problemi di editing, come errori grammaticali e di utilizzo delle parole, ne sminuiscono la qualità complessiva.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To the Heights: A Novel Based on the Life of Blessed Pier Giorgio Frassati

Contenuto del libro:

"Vivere la vita senza fede, senza un patrimonio da difendere, senza una lotta per la verità, questo non è vivere, ma esistere". - Pier Giorgio Frassati Entra nel cuore di un giovane appassionato, che nella sua breve vita ha raggiunto le vette dell'avventura, dell'amicizia e della santità.

Nato a Torino all'alba del XX secolo da una famiglia benestante, Pier Giorgio Frassati era bello, popolare e atletico. Trascorse gran parte della sua giovinezza scalando le aspre Alpi italiane, scomparendo tra le nuvole per giorni interi. Era veloce nel fare battute o scherzi e amava divertirsi.

Sembrava che avesse tutto ciò che un giovane potesse chiedere.

Ma desiderava di più. Nonostante provenisse da una famiglia così prestigiosa, Pier Giorgio trascorreva la maggior parte dei giorni nei bassifondi di Torino, visitando i poveri e servendo i malati.

Il suo amore per Cristo ardeva dentro di lui e si riversava su tutti coloro con cui entrava in contatto, dai lebbrosi agli orfani, dai compagni di università ai diplomatici politici. Condivideva la sua fede con gentilezza e carità e la difendeva appassionatamente contro i mali del fascismo, arrivando anche a scontrarsi con gli sgherri di Mussolini in numerose occasioni. Pier Giorgio ha toccato la vita di migliaia di persone, ma i suoi genitori dell'alta società sono rimasti indifferenti alla vita che conduceva, disapprovando le sue pratiche religiose e il suo lavoro caritatevole.

Raggiungerli sarebbe stata la sua ultima sfida, la sua ultima montagna da scalare. To the Heights è un romanzo indimenticabile sul Beato Pier Giorgio Frassati. Scavate più a fondo dei fatti biografici e scoprite il cuore di un giovane carismatico la cui anima brilla luminosa e unica tra le schiere del cielo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618906328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso le altezze: Un romanzo basato sulla vita del beato Pier Giorgio Frassati - To the Heights: A...
"Vivere la vita senza fede, senza un patrimonio da...
Verso le altezze: Un romanzo basato sulla vita del beato Pier Giorgio Frassati - To the Heights: A Novel Based on the Life of Blessed Pier Giorgio Frassati

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)