Verso la luna: L'Apollo 11 e il sogno del volo spaziale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Verso la luna: L'Apollo 11 e il sogno del volo spaziale (Jonathan Fetter-Vorm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo grafico di Jonathan Fetter-Vorm “Moonbound: Apollo 11 and the Dream of Spaceflight” esplora la missione Apollo 11 e ripercorre il contesto storico dell'esplorazione spaziale e il fascino dell'umanità per la Luna. Il libro è stato acclamato per le sue ricerche approfondite, la narrazione coinvolgente e le bellissime illustrazioni, che lo rendono accessibile sia agli studiosi che ai lettori generici. Tuttavia, alcuni lo hanno trovato deludente, scambiandolo per un libro di storia tradizionale a causa del suo formato a fumetti.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, splendidamente illustrato, narrazione coinvolgente, copre non solo l'Apollo 11 ma la storia più ampia dell'esplorazione spaziale, accessibile sia agli studiosi che ai lettori non esperti, coglie efficacemente i contesti sociali e culturali, evidenzia i contributi delle donne e delle minoranze nella NASA, visivamente accattivante con l'uso del colore e della scala di grigi.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un libro di storia tradizionale e sono rimasti delusi dal formato di graphic novel; un recensore ha notato che il testo era troppo piccolo per una lettura confortevole.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moonbound: Apollo 11 and the Dream of Spaceflight

Contenuto del libro:

In una notte d'estate del 1969, due uomini scesero da una scala su un mare di polvere ai confini di un antico sogno. Quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin misero piede per la prima volta sul suolo lunare, la Luna cessò di essere un luogo di mistero e di mito. È diventata una destinazione.

Ora, nel cinquantesimo anniversario di quel viaggio, Moonbound racconta la storia monumentale della Luna e degli uomini che ci sono andati per primi. Con immagini vivaci e un'attenzione meticolosa ai dettagli, Jonathan Fetter-Vorm evoca la lunga storia dei visionari, degli osservatori delle stelle, dei costruttori e degli avventurieri che hanno inviato l'Apollo 11 nel suo leggendario viaggio.

Dalla saggezza dei Babilonesi agli intrighi della Guerra Fredda, dalle scoperte ultraterrene di Galileo all'oscura eredità delle atrocità naziste, dalle esaltanti traiettorie degli astronauti - raccontate con le loro stesse parole - all'insospettabile genialità degli ingegneri che lavoravano dietro le quinte, Moonbound cattura il grande arco dell'era spaziale in una storia grafica di portata senza precedenti e di profondo lirismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374212452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trinity: Storia grafica della prima bomba atomica - Trinity: A Graphic History of the First Atomic...
“Riesce ad essere sia un manuale grafico che una...
Trinity: Storia grafica della prima bomba atomica - Trinity: A Graphic History of the First Atomic Bomb
Linee di battaglia: Storia grafica della guerra civile - Battle Lines: A Graphic History of the...
Con panorami mozzafiato e immagini rivelatrici e...
Linee di battaglia: Storia grafica della guerra civile - Battle Lines: A Graphic History of the Civil War
Verso la luna: L'Apollo 11 e il sogno del volo spaziale - Moonbound: Apollo 11 and the Dream of...
In una notte d'estate del 1969, due uomini scesero...
Verso la luna: L'Apollo 11 e il sogno del volo spaziale - Moonbound: Apollo 11 and the Dream of Spaceflight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)