Verso la luna e ritorno: Un'infanzia sotto l'influenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Verso la luna e ritorno: Un'infanzia sotto l'influenza (Lisa Kohn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lisa Kohn, “To the Moon and Back”, offre un resoconto profondamente personale delle sue esperienze d'infanzia cresciute nella Chiesa dell'Unificazione, evidenziando i temi dell'abbandono, della resilienza e della guarigione. La narrazione risuona con i lettori grazie alla sua onesta e sentita narrazione, che cattura le sfide della vita sotto le rigide regole del culto mentre si cerca l'accettazione e l'amore della famiglia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua prosa ben scritta, per la narrazione avvincente e per il viaggio ispiratore dell'autore nel superamento di importanti difficoltà personali. I lettori apprezzano la vulnerabilità e l'onestà della Kohn, che rendono le sue esperienze comprensibili e d'impatto. Il memoir fornisce preziose lezioni di vita sulla resilienza, sull'importanza di mettere in discussione l'autorità e di trovare la propria strada verso la felicità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro, in particolare l'ultima metà, ripetitive o difficili da seguire a causa della moltitudine di personaggi e relazioni discusse. Secondo alcuni, la narrazione a volte si sofferma eccessivamente sull'indecisione decisionale, causando una perdita di coinvolgimento nella storia. Inoltre, alcuni hanno espresso difficoltà a connettersi con le esperienze infantili di Kohn a causa di un'educazione diversa.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To the Moon and Back: A Childhood Under the Influence

Contenuto del libro:

I posti migliori che Lisa Kohn abbia mai avuto al Madison Square Garden sono stati quelli del matrimonio di massa di sua madre, e la migliore cocaina che abbia mai bevuto è stata quella dell'amico di suo padre, il giudice.

Nata da genitori hippie e cresciuta nell'East Village di New York negli anni Settanta, i primi anni di Lisa sono stati un misto di gruppi di incontro, urla primordiali, diete macrobiotiche, comuni, ashram indiani, concerti dei Jefferson Airplane a Central Park e osservazione di attori nudi sui palcoscenici off-Broadway durante il musical HAIR. Quando il fratello maggiore aveva dieci anni, il padre di Lisa gli faceva fumare erba. Quando Lisa aveva dieci anni, la madre li aveva convinti a dedicare le loro vite alla Chiesa dell'Unificazione (i "Moonies") e all'autoproclamato Messia, il reverendo Sun Myung Moon.

Da bambina Lisa conobbe il benessere estatico dell'inclusione in una setta e da adolescente il tormento di ribellarsi ad essa. Da adulta, Lisa ha lottato per liberarsi dalla morsa dell'abuso e dalle cicatrici nel suo cuore, nella sua mente e nella sua psiche, combattendo le sue dipendenze e i suoi demoni interiori e cercando nella sua anima un senso di autostima. Raccontato con grande sincerità, to the moon and back rivela come ci si possa lasciare alle spalle l'assurdità e l'orrore e creare una vita piena di intenzioni e di gioia. È il racconto affascinante di una storia raramente raccontata nella sua piena complessità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942762447
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso la luna e ritorno: Un'infanzia sotto l'influenza - To the Moon and Back: A Childhood Under the...
I posti migliori che Lisa Kohn abbia mai avuto al...
Verso la luna e ritorno: Un'infanzia sotto l'influenza - To the Moon and Back: A Childhood Under the Influence
Il potere della leadership riflessiva: 101 minuti per essere il leader che vuoi essere - The Power...
Come leader di organizzazioni, unità aziendali,...
Il potere della leadership riflessiva: 101 minuti per essere il leader che vuoi essere - The Power of Thoughtful Leadership: 101 Minutes to Being the Leader You Want to Be

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)