Verso l'ignoto: sette brevi storie di fede e coraggio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Verso l'ignoto: sette brevi storie di fede e coraggio (Daniel Peyton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Into the Unknown” presenta una raccolta di racconti di fantascienza di vari autori, ognuno dei quali si concentra sui temi della fede, del coraggio e dello scopo. Le storie sono coinvolgenti e ben realizzate, in grado di rispondere ai desideri di crescita e redenzione dei lettori.

Vantaggi:

Consigliato agli appassionati di fantascienza
storie diverse e intriganti
forte costruzione del mondo e sviluppo dei personaggi
incorporazione di riferimenti alla Bibbia
temi riflessivi sulla fede e sullo scopo
narrazioni divertenti e ricche di azione.

Svantaggi:

Alcune storie iniziano lentamente
alcune trame possono risultare scomode o lasciare i lettori desiderosi di una maggiore risoluzione (ad esempio, la storia di Bhirus)
non adatto a coloro che non sono interessati a narrazioni basate sulla fede.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Into the Unknown: Seven Short Stories of Faith and Bravery

Contenuto del libro:

L'umanità si è diffusa e ha colonizzato regioni delle galassie. Man mano che si espandeva, paesi, colonie e pianeti si sono uniti per formare le Nazioni Federate, fornendo un governo centralizzato tra le stelle.

Insieme al Conglomerato Scientifico - che esplora e ricerca le regioni sconosciute - e alla Corte Giudiziaria Clericale - che si occupa della verità, della storia e della giustizia - l'umanità scopre nuovi esseri, mondi meravigliosi, vecchie tentazioni e forza in prove orribili.

di Daniel Peyton: I confini più remoti dell'esplorazione scientifica sono stati ampliati. Il dottor Tony Henderson colloca un nuovo telescopio Hubble nella rete Hubble nelle profondità dello spazio. Tuttavia, nel momento in cui si attiva, scopre una strana anomalia. Cercando di rispondere alle domande sollevate da questa anomalia, il dottor Henderson scopre una colonia umana dove non dovrebbe esserci. Non si rende conto della vera profondità della cospirazione in cui si è appena addentrato. Nel mezzo di questa grande prova, Dio si serve di Tony per portare speranza nelle vite dei disperati e allentare la morsa della corruzione che li oscura.

di Eric Landfried: Le abilità del soldato semplice Kalen Richardson nel tiro a segno gli hanno fatto guadagnare un posto in una squadra che sta inseguendo l'inafferrabile chierico disonesto Alger Mander su un pianeta alieno della giungla. Inesperto e insicuro, Kalen si chiede come lui, un novellino appena addestrato, possa essere d'aiuto in una squadra di soldati esperti, ignaro di tutti i colpi di scena che lo attendono.

Haven di Lauren Smyth: Una stella morente. Un rifugio per una sola persona. Un robot come compagnia. La vita su un pianeta a malapena abitabile può essere solitaria, ma è anche un ottimo modo per fuggire dal proprio passato, o almeno così pensa Ozero. Ma quando un'astronave sconosciuta si schianta vicino al suo rifugio, Ozero si trova di fronte a una decisione: cercherà di vendicarsi per la distruzione della sua famiglia o troverà la guarigione attraverso il perdono?

Il destino del trasporto 80-14 di Allen Steadham:La catastrofe colpisce il trasporto 80-14 quando passa vicino a una nebulosa inesplorata. Karen Liviana, un tempo comandante della famosa Resolution, si è ritirata e ora serve a bordo di questo trasporto condannato come cuoca principale. Quasi nessuno sa chi sia Liviana. Ma tutto cambierà se sarà costretta a riprendere il suo ruolo di comandante. Dovrà affrontare il suo passato, affrontare il pericoloso presente e rischiare il futuro che sperava per sé e per suo figlio... sempre che riescano a uscire vivi da questa crisi.

L'intervista di Malachi Jones di Daphne Self: Per il chierico Malachi Jones, la fede guida il suo cammino. Si trattava di un semplice trasporto di merci dall'avamposto Nether ad Alpha Prime, finché non è stato raggiunto dal messaggio prioritario del Protocollo Alpha. Ora è in missione di salvataggio. Una nebulosa esotica minaccia il Nexus 721 e il Nomad, ma Malachi si trova di fronte a una scelta... È destinato alla morte se non lo fa; è destinato all'inferno se lo fa.

Un uomo libero di Jake Tyson: Quando a Wil Freeman viene offerta una riduzione della pena detentiva, coglie al volo l'occasione. Accompagnato nella sua missione da un'allegra agente di sorveglianza di nome Mona, Wil deve affrontare i fantasmi del suo passato prima di poter guardare a un futuro migliore.

Safeship di P. S. Patton: Dopo una pericolosa rapina finita male, Bhirus trova rifugio con i suoi compagni Ladri dell'Alto in una delle loro navi rifugio clandestine. Una volta a bordo, inizia a sospettare che l'equipaggio della nave possa non essere quello che sembra, e si ritrova confinato in una Nave Sicura che potrebbe essere tutt'altro che sicura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649601346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso l'ignoto: sette brevi storie di fede e coraggio - Into the Unknown: Seven Short Stories of...
L'umanità si è diffusa e ha colonizzato regioni...
Verso l'ignoto: sette brevi storie di fede e coraggio - Into the Unknown: Seven Short Stories of Faith and Bravery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)