Verso il prossimo sogno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Verso il prossimo sogno (Paul Madonna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'impatto personale e sociale della gentrificazione attraverso le esperienze di sfratto vissute dall'autore a San Francisco. È stato apprezzato per le sue qualità artistiche e letterarie, offrendo sia intrattenimento che spunti di riflessione.

Vantaggi:

Narrazione stimolante, stile di scrittura coinvolgente, risonanza emotiva, facile da leggere, affronta importanti questioni sociali come la gentrificazione e si collega alle esperienze personali dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo breve, poiché si concentra specificamente su un'esperienza personale piuttosto che essere un'esplorazione completa dell'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On to the Next Dream

Contenuto del libro:

Il popolare fumetto di Paul Madonna, "All Over Coffee", è stato pubblicato per dodici anni sul San Francisco Chronicle quando è stato sfrattato dalla sua casa e dal suo studio di lunga data nel Mission District, punto di partenza della "guerra tecnologica" che sta trasformando la città. Trovandosi improvvisamente ad essere l'ennesima vittima del surriscaldato mercato immobiliare di San Francisco, con i suoi prezzi in ascesa e gli sfratti dilaganti, Madonna ha deciso di usare il suo fumetto come piattaforma pubblica catartica per esplorare l'esperienza e per catturare l'atmosfera complessa e carica di una città - e di una vita - costretta ad attraversare una dolorosa transizione.

In una serie di disegni e storie, Madonna evoca il senso di vertigine indotto dall'essere costretto a lasciare la propria casa e il turbinio di emozioni che ne consegue quando entra nella brutale competizione cittadina per un posto dove vivere. Il confine tra realtà e surrealtà inizia a sfumare quasi subito, nella vita reale e nel fumetto. Assurdi, folli e fin troppo commoventi, questi disegni e queste storie catturano lo spirito non solo di San Francisco, ma anche di un'epidemia culturale che si è diffusa nelle città di tutto il mondo.

"Per anni sono stato incuriosito e affascinato dai disegni accurati e riflessivi di Paul Madonna su angoli e vicoli trascurati di San Francisco. Nel suo nuovo libro li combina con scritti maniacali, deliranti e sempre più paranoici, mentre lotta con il dilemma cittadino della gentrificazione: chi è arrivato prima, chi deve restare, quale ondata di usurpatori è più 'vera' e meritevole di quella successiva e, infine, cosa succede quando qualcuno decide che è il tuo turno di andartene. Bello e coinvolgente". --Sandow Birk, artista visivo.

"Madonna ha creato una sorta di realismo di San Francisco, dettagli così assurdi, crudeli e belli che possono provenire solo dalla nostra esasperante casa. Se Charlie Kaufman avesse occupato un subaffitto illegale nella mente di Armistead Maupin, questo sarebbe l'adorabile inquilino" - Joshua Mohr, autore di All This Life.

"Il libro di Paul Madonna On to the Next Dream è cupo, terrificante, esilarante e adorabile."--MariNaomi, autore e illustratore di Turning Japanese.

"Semplicemente delizioso. Non mi piacciono molte cose là fuori, davvero, ma On to the Next Dream non riuscivo a metterlo giù. È stato acuto, intelligente, onesto e forse il più divertente libro sullo sfratto mai scritto."--Il vignettista del New Yorker e autore di bestseller del New York Times, Bob Eckstein, Note dalle più grandi librerie del mondo.

"Il progresso - cioè la gentrificazione - continua a San Francisco, nel bene e nel male, in questo racconto fantastico del creatore di All Over Coffee. Ciò che separa On to the Next Dream da altre storie di gentrificazione è lo strano senso di irrealtà (che ricorda stranamente The Phantom Tollbooth di Norton Juster) che accompagna la lotta romanzata dell'artista/scrittore Paul Madonna per sopravvivere in una San Francisco in rapido cambiamento" - Deborah Krieger, Popmatters.

"Molto è stato scritto sulle "guerre tecnologiche" che hanno reso la vita a San Francisco un sogno impossibile per i vecchi e i giovani lavoratori. Per lo scrittore e artista grafico Paul Madonna, la questione è diventata personale quando si è trovato sfrattato dalla sua casa di Mission District. Combinando la narrazione e la sua grafica distintiva, On to the Next Dream descrive la lotta di Madonna per trovare un nuovo alloggio."--Georgia Rowe, San Jose Mercury News.

"Paul Madonna è l'autore della lunga serie del San Francisco Chronicle, All Over Coffee. Il suo nuovo libro, On to the Next Dream, offre una visione assurda del suo sfratto dalla sua casa di Mission District da dieci anni. Assurdo, ma fin troppo reale.... Madonna dovrebbe vincere un voto unanime per la migliore apertura di un libro del 2017"--Randy Shaw, BeyondChron.

"Madonna ha un nuovo libro che descrive una sorta di incubo vivente iniziato quando ha ricevuto un avviso di sfratto dal suo padrone di casa che lo ha mandato sotto shock. Con parole pulite e nitide e immagini crude, On to the Next Dream descrive un viaggio emotivo che ha portato Madonna dalla rabbia e dalla disperazione alla vergogna, alla tristezza e all'accettazione." --Jonah Raskin, San Francisco Chronicle

"Il nuovo libro dell'artista e scrittrice offre un viaggio letterario bizzarro e curativo."--Laura Wenus, Mission Local.

Elogi per Ogni cosa è la sua ricompensa di Paul Madonna:

"Il libro è fantastico. Di tempo e di tenerezza. Disegni bellissimi. Testo bellissimo. Etereo e serio allo stesso tempo. Il libro è la sua stessa ricompensa."--Maira Kalman, illustratrice.

"Mesmerizzante... Quando le sue immagini internazionali sono abbinate alle sue parole scarne e poetiche - a volte battute che fanno riflettere come 'Non si arriva da nessuna parte senza cercare' e a volte lunghe sezioni di dialogo e storia - l'effetto è ammaliante". --Oprah.com.

"Il libro raccoglie... brevi flash di narrativa assurda e di viaggio nel tempo, il tutto avvolto dal singolare modo malinconico di Madonna di catturare San Francisco" - Leilani Clark, KQED Arts.

Paul Madonna è un artista e scrittore di San Francisco. È il creatore della serie a fumetti "All Over Coffee" e l'autore di due libri, All Over Coffee e Everything is its own reward. I suoi disegni e le sue storie sono apparsi in numerosi libri e riviste, nonché in gallerie e musei, tra cui il San Francisco Contemporary Jewish Museum e l'Oakland Museum of California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872867420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vieni alla luce - Come to Light
In evidenza come LitHub/CrimeReads Daily Thrill . Dal pluripremiato artista e autore Paul Madonna arriva un elettrizzante romanzo giallo ricco di...
Vieni alla luce - Come to Light
Tutto sul caffè - All Over Coffee
Nel febbraio 2004, il San Francisco Chronicle ha iniziato a stampare un'enigmatica rubrica intitolata "All Over Coffee". Quasi subito sono arrivate...
Tutto sul caffè - All Over Coffee
Tu sai esattamente, la terza raccolta di All Over Coffee - You Know Exactly, the Third Collection of...
Il terzo e ultimo volume di All Over Coffee...
Tu sai esattamente, la terza raccolta di All Over Coffee - You Know Exactly, the Third Collection of All Over Coffee
Le commissioni - The Commissions
Da.Il pluripremiato artista e autore Paul Madonna presenta questo terzo libro illustrato della.La serie dei misteri di Emit Hopper .L'artista...
Le commissioni - The Commissions
Verso il prossimo sogno - On to the Next Dream
Il popolare fumetto di Paul Madonna, "All Over Coffee", è stato pubblicato per dodici anni sul San Francisco Chronicle quando è...
Verso il prossimo sogno - On to the Next Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)