Verso il mare: A caccia di maestri marinai nell'età d'oro della vela

Punteggio:   (5,0 su 5)

Verso il mare: A caccia di maestri marinai nell'età d'oro della vela (Harold Bradley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Seaward: Chasing Master Mariners in the Golden Age of Sail

Contenuto del libro:

Harold Bradley apprese presto, attraverso la tradizione familiare, che uno dei suoi bisnonni era un capitano di mare irlandese. Purtroppo, la storia di famiglia era scarsa. Tutto ciò che offriva era un nome, William Kelly, e due intriganti stampe fotografiche all'albumina: una di un uomo di grandi dimensioni stretto in una poltrona vittoriana ornata.

Un'altra dello stesso uomo, solo testa e spalle, con lo sguardo penetrante fisso su un punto lontano. Bradley non poté fare a meno di chiedersi: Dove è andato il capitano Kelly e cosa ha fatto nella cosiddetta età d'oro della vela?

Dopo un'accurata ricerca tra giornali storici, elenchi degli equipaggi, registri di bordo e altri documenti, tra cui il diario di bordo di un passeggero, il risultato finale è SEAWARD, in parte biografico e storico, in parte poliziesco. Il libro getta una nuova luce sulla marina mercantile della Gran Bretagna del XIX secolo, soprattutto per quanto riguarda i maestri di navigazione di una famiglia irlandese che hanno vissuto questa incomparabile carriera. William Kelly (insieme al fratello minore John) ha lasciato scie da tracciare e storia da scandagliare, da Belfast e Liverpool alle Americhe, alla Guyana britannica, al Perù, all'India, all'Australia e alla Cina. Le loro navi trasportavano persone di belle speranze verso destinazioni lontane, spostando allo stesso tempo prodotti agricoli e manufatti in tutto il mondo.

I lettori di SEAWARD ne usciranno con una migliore comprensione della navigazione commerciale del XIX secolo come attività, insieme a un maggiore apprezzamento dei legami transgenerazionali che ci legano ai nostri antenati.

Le navi stanno salpando, che le storie abbiano inizio.

Con un'abile selezione di documenti storici provenienti da tutto il mondo, "SEAWARD" racconta la vita di due fratelli cresciuti in una casa pubblica ai margini della città di Antrim. Le loro successive carriere come maestri di navigazione si intersecano con le glorie dell'età vittoriana della vela, ma anche con alcuni dei suoi episodi più controversi".

-Robert H. Foy, autore di Dear Uncle: Immigrant Letters to Antrim from the USA, 1843-1852 e Remembering All the Orrs: The Story of the Orr Families of Antrim and Their Involvement in the 1798 Rebellion.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643886305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso il mare: A caccia di maestri marinai nell'età d'oro della vela - Seaward: Chasing Master...
Harold Bradley apprese presto, attraverso la...
Verso il mare: A caccia di maestri marinai nell'età d'oro della vela - Seaward: Chasing Master Mariners in the Golden Age of Sail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)