Verso il D-Day e ritorno: Avventure con il 507° reggimento di fanteria paracadutista e la vita di un soldato della seconda guerra mondiale: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Verso il D-Day e ritorno: Avventure con il 507° reggimento di fanteria paracadutista e la vita di un soldato della seconda guerra mondiale: Un libro di memorie (Bob Bearden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale, in particolare da parte di un membro della 507ª Divisione di fanteria paracadutista. Combina una narrazione ben scritta con approfondimenti divertenti ed educativi sulle esperienze dell'autore come prigioniero di guerra. Inoltre, i legami personali dell'autore con i veterani e il racconto dettagliato delle strategie di sopravvivenza durante la prigionia risuonano con molti lettori. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che alcune parti mancassero di dettagli o fossero meno focalizzate su eventi specifici a cui erano più interessati.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura
racconto unico di prima mano di un membro del 507°
dettagli sulla sopravvivenza come prigioniero di guerra
narrazione coinvolgente
cattura approfondimenti storici e collegamenti personali
educativo e a tratti umoristico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato la mancanza di sufficienti dettagli in alcune parti; non tutte si concentrano strettamente sugli eventi di interesse specificati (ad esempio, dal D-Day al 23 giugno 1944) e alcuni elementi della storia possono sembrare poco credibili.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To D-Day and Back: Adventures with the 507th Parachute Infantry Regiment and Life as a World War II Pow: A Memoir

Contenuto del libro:

All'alba del D-Day, il 6 giugno 1944, che sarebbe stato immortalato come il Giorno più lungo, Bob Bearden e i suoi compagni del 507° reggimento di fanteria paracadutista si lanciarono nei cieli color inchiostro della Normandia.

La loro missione: difendere la riva occidentale del fiume Merderet dal contrattacco tedesco. Dopo lunghi mesi di addestramento, stavano finalmente portando la guerra ai tedeschi.

La permanenza in combattimento di Beardens fu però di breve durata, quando fu catturato l'8 giugno, giorno D+2. Questo fu solo l'inizio di una nuova guerra per la sua stessa sopravvivenza attraverso diversi campi di prigionia tedeschi e infine in un viaggio epico che lo avrebbe portato in gran parte a piedi fino a Mosca nel suo viaggio di ritorno a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760347935
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verso il D-Day e ritorno: Avventure con il 507° reggimento di fanteria paracadutista e la vita di un...
All'alba del D-Day, il 6 giugno 1944, che sarebbe...
Verso il D-Day e ritorno: Avventure con il 507° reggimento di fanteria paracadutista e la vita di un soldato della seconda guerra mondiale: Un libro di memorie - To D-Day and Back: Adventures with the 507th Parachute Infantry Regiment and Life as a World War II Pow: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)