Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Heavenwards
"È nostro destino viaggiare verso il cielo all'indietro, per così dire, con la faccia rivolta al nemico. Non è un viaggio facile. C'è non poco pericolo che, mentre scacciamo con successo molti attacchi violenti, possiamo essere portati sulla terra da ostacoli che si presentano sul nostro cammino in modo invisibile.... Heavenwards mette in luce molti di questi pericoli, li diagnostica e ci mostra una via d'uscita dalle difficoltà; mette in parole molte delle fonti di inquietudine che sentiamo ma che non riusciamo a esprimere del tutto.... C'è una certa aria di allegria e di incoraggiamento che è molto utile. Ci sentiamo spinti a lottare per la santità e ad affidare il passato alla Provvidenza di Dio".
-Da una recensione di Heavenwards in The Tablet, ottobre 1910.
"Non c'è mai stato un periodo in cui i giovani cattolici, nel loro cammino verso il cielo, potessero contare meno sull'opinione pubblica e sulla forza del buon esempio per mantenersi sulla retta via", afferma padre Herbert Thurston nella sua prefazione a questo libro. Così, mentre Madre Loyola ci insegna come trovare le "scale" per scalare il Paradiso, ci fa capire che la parte più ardua del compito risiede nella semplice risoluzione di fissare gli occhi costantemente sull'accoglienza che ci attende". Queste 52 meditazioni, una per ogni settimana dell'anno, mirano proprio a questo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)