Verso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Verso (Moira Linehan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Verso” di Moira Linehan è una raccolta di poesie che esplorano i temi del dolore, della natura e della bellezza della vita. È apprezzato per la sua profondità emotiva, le immagini vivide e la semplicità riflessiva. I lettori apprezzano l'abilità del poeta di trasmettere esperienze profonde con un linguaggio accessibile e comprensibile. Pur celebrando la vita e i ricordi, le poesie affrontano anche i sentimenti di perdita e solitudine.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una poesia viscerale e profonda, con immagini ricche che catturano la bellezza della natura e dell'esperienza umana. I lettori trovano le poesie accessibili, commoventi e che riflettono emozioni profonde. La capacità di Linehan di collegare il dolore personale a temi più ampi risuona con molti, e il suo uso del linguaggio è lodato per la sua semplicità e profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema del lutto e della perdita a volte pesante o opprimente. Le poesie sono riflessive e potrebbero non piacere a chi cerca temi più allegri o vari. Inoltre, si nota un senso di isolamento nelle esperienze di chi parla, che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toward

Contenuto del libro:

Nella sua nuova raccolta, Toward, la poetessa Moira Linehan ci fa credere che il paesaggio sia un destino. Nel corso del libro, veniamo ad abitare i paesaggi terrestri e marini del selvaggio sud-ovest dell'Irlanda, le isole del Pacifico nord-occidentale americano, la casa della poetessa in Massachusetts; e poi di nuovo in giro, fino alla terra a nord di Dublino.

L'occhio e l'immaginazione del poeta catturano dettagli lirici, sonori e immaginari di questi luoghi. Così come la loro storia: la Carestia, i giorni dell'industria baleniera, la genealogia paterna dell'oratore, sono tutti intrecciati. Ma al di là di queste storie e immagini, il cuore di questa raccolta è l'amante scomparso del poeta, una presenza che infesta sia il paesaggio che la memoria.

Attraverso la costruzione del linguaggio e la ricerca delle sue possibilità, la scrittrice cerca l'elemento più elementare in qualsiasi luogo - fisico o emotivo - si trovi. Come dimostra la letteratura di viaggio e soprattutto di pellegrinaggio, spostarsi può diventare un viaggio verso la propria interiorità.

Qui ci sono poesie di testimonianza, poesie di riflessione su come altri in perenne viaggio hanno mantenuto la rotta. Sono poesie che raccontano come questa poetessa sia arrivata in luoghi che, come dice nella poesia “In questo deserto abitabile”, non poteva nemmeno immaginare.

Toward porta il lettore con sé in questi luoghi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639820450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

& Azienda - & Company
Poesia. La quarta raccolta di Linehan, & COMPANY, ora presentata da Dos Madres Press, si muove in un nuovo ambiente, soggetto e stile. Nel tentativo di conoscere...
& Azienda - & Company
Verso - Toward
Nella sua nuova raccolta, Toward, la poetessa Moira Linehan ci fa credere che il paesaggio sia un destino. Nel corso del libro, veniamo ad abitare i paesaggi...
Verso - Toward
Verso - Toward
Nella sua nuova raccolta, Toward, la poetessa Moira Linehan ci fa credere che il paesaggio sia un destino. Nel corso del libro, veniamo ad abitare i paesaggi...
Verso - Toward

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)