Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Verschleppt, Verkauft, Versklavt: Deutschsprachige Sklavenberichte Aus Nordafrika (1550-1800). Edition Und Kommentar
Rapiti dai pirati in alto mare, venduti sul mercato degli schiavi e ridotti in schiavitù in Nord Africa: questo destino è toccato a centinaia di migliaia di europei all'inizio dell'era moderna.
Con l'aumento della pirateria islamica e cristiana nel Mediterraneo tra il XVI e l'inizio del XIX secolo, i cristiani di tutte le regioni d'Europa furono ridotti in schiavitù o tenuti in ostaggio in quelle che oggi sono Libia, Algeria, Tunisia e il regno indipendente del Marocco. Un numero considerevole di schiavi riscattati o fuggiti scrisse racconti autobiografici dopo il ritorno in patria, che finora sono stati trascurati dai ricercatori.
Ciò è tanto più sorprendente in quanto sono proprio questi resoconti autentici e allo stesso tempo spettacolari delle loro esperienze che hanno avuto una grande influenza sul genere del romanzo d'esordio. Questa selezione rappresentativa di resoconti in lingua tedesca rende questo genere testuale accessibile per la prima volta a un vasto pubblico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)