Veronica: L'autobiografia di Veronica Lake

Punteggio:   (4,4 su 5)

Veronica: L'autobiografia di Veronica Lake (Veronica Lake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia della star di Hollywood Veronica Lake, che racconta la sua vita e le sue lotte nell'industria cinematografica. Offre approfondimenti sulle sue sfide personali, tra cui le battaglie con l'alcol e gli aspetti più oscuri di Hollywood. Molti lettori l'hanno trovato istruttivo e coinvolgente, sebbene presenti anche la triste storia di un'attrice di talento la cui vita è stata piena di alti e bassi.

Vantaggi:

Il libro offre una grande visione della vita di Veronica Lake e delle sfide affrontate dalle donne a Hollywood. È informativo, ben scritto e molto schietto, consentendo ai lettori di comprendere le sue lotte e i suoi trionfi. Molti fan hanno apprezzato la possibilità di conoscere meglio il suo percorso personale e gli aspetti dietro le quinte dell'industria cinematografica. I lettori hanno anche apprezzato la narrazione coinvolgente e l'onestà emotiva.

Svantaggi:

Diversi lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di fotografie all'interno del libro, ritenendo che l'autobiografia di un'attrice famosa dovrebbe includere più elementi visivi. Alcuni hanno ritenuto che alcuni aspetti più oscuri della sua vita siano stati sorvolati o tralasciati. Il tono generale è stato spesso definito triste, riflettendo le lotte e le tragedie della vita della Lake, il che potrebbe non piacere a chi cerca una lettura leggera.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Veronica: The Autobiography of Veronica Lake

Contenuto del libro:

"Che senso ha trovare i problemi ed entrarci dentro".

Veronica Lake rimane una delle più grandi icone di Hollywood, da film come Sullivan's Travels e The Blue Dahlia. La sua caratteristica acconciatura bionda "a sbirciatina", che nasconde in parte un occhio, è già di per sé una leggenda, ma la sua miscela di bellezza, personalità glaciale e stile comico asciutto rende l'attrice una personalità magnetica senza tempo.

Questo personaggio nascondeva una vita personale tumultuosa e questo libro di memorie non nasconde nulla. Nata Connie Ockleman, l'attrice deve il soprannome di "Veronica Lake" all'ispirazione di un produttore. Era una ragazzina difficile di Brooklyn, con un'ambiziosa madre di scena che aveva preso il sopravvento nella sua vita. Dopo i primi successi nei concorsi di bellezza, la minuta Connie si diresse a Hollywood dove, nonostante la sua natura testarda, divenne la più grande "it" girl di Hollywood degli anni '40.

Ma dopo aver sfiorato il divano del casting (senza soccombere), una serie di matrimoni falliti, relazioni travagliate con i figli e una notevole fama e fortuna, Veronica Lake ha subito una rapida caduta di grazia, finendo in bancarotta e alcolizzata a New York. Fortunatamente riscoprì la sua carriera di attrice nel teatro dal vivo e visse a Miami per la maggior parte dei suoi ultimi anni, prima di morire a soli 50 anni nel 1973.

Questo straordinario libro di memorie (1969), uno slalom di alti, bassi, commedie e dolori, è stato scritto insieme a Donald Bain. È rimasto fuori catalogo, raro e ricercato per molti decenni. Dean Street Press è orgogliosa di ripubblicarlo ora, con una nuova introduzione dell'emittente e scrittore Eddie Muller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913054731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Veronica: L'autobiografia di Veronica Lake - Veronica: The Autobiography of Veronica Lake
"Che senso ha trovare i problemi ed entrarci dentro"...
Veronica: L'autobiografia di Veronica Lake - Veronica: The Autobiography of Veronica Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)