Vernon Lee

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vernon Lee (Sondeep Kandola)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Questo libro è la prima esplorazione su larga scala della narrativa di una delle donne più influenti della letteratura inglese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Mentre l'opera della Lee era molto apprezzata ai suoi tempi, la sua narrativa e i suoi scritti sull'estetica, sulla “donna in questione” e sulla psicologia apparivano anacronistici al pubblico del secondo Novecento.

La recente ripresa di interesse per la cultura della fin de si'ecle e per la scrittura lesbica modernista ha assicurato a Lee una meritata resurrezione critica e questo libro esplora la sua opera letteraria innovativa alla luce delle turbolente amicizie che ebbe con personaggi come Oscar Wilde, H. G. Wells e Virginia Woolf.

Belle-lettrista, intellettuale autocoscientemente continentale e pacifista, le mutevoli maschere autoriali di Lee partecipano e anticipano doppiamente il più ampio passaggio dalla serietà vittoriana al gioco modernista che caratterizzò le lettere britanniche nel corso di cinquant'anni. In definitiva, però, Lee emerge come un personaggio sempre più isolato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780746311769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vernon Lee
Questo libro è la prima esplorazione su larga scala della narrativa di una delle donne più influenti della letteratura inglese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo...
Vernon Lee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)