Vernice bagnata

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vernice bagnata (Chloe Ashby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Chloe Ashby, “Wet Paint”, segue la protagonista emotivamente fragile Eve, una giovane donna alle prese con perdite, sensi di colpa e una serie di difficili scelte di vita. La narrazione offre un'immersione profonda nella psiche di Eve, illustrando le sue lotte e le persone che la circondano. Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per la profondità dei personaggi, nonostante i temi più oscuri.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Eve, che viene descritta come una persona coinvolgente e relazionabile. La scrittura è descritta come onesta e ben realizzata, che attira i lettori nel mondo tumultuoso di Eve. Il libro affronta temi pesanti come il dolore, il trauma e il senso di colpa, ma allo stesso tempo fornisce un senso di speranza, rendendolo una lettura emotivamente risonante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo narrativo privo di colpi di scena, poiché si concentra più sull'esplorazione dei personaggi che su una struttura tradizionale della trama. Il passato travagliato di Eve viene rivelato gradualmente, il che potrebbe risultare ambiguo e lasciare alcune domande senza risposta sulle sue motivazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wet Paint

Contenuto del libro:

Dalla morte della sua migliore amica Grace, la ventiseienne Eve ha imparato a tenere tutto e tutti a distanza. Sicura del suo distacco, si arrangia servendo ai tavoli e pulendo il suo appartamento condiviso in cambio di un affitto economico, trovando conforto nella sua piccola routine.

Ma quando un incontro fortuito al lavoro porta il suo passato nel presente, Eve viene consumata dai ricordi dolorosi di Grace. Ben presto la sua vita precaria comincia a perdere il lavoro, viene cacciata dall'appartamento e rischia di allontanare l'unico uomo decente che si preoccupa per lei.

Per pagare le bollette, Eve inizia a fare la modella di vita, mettendo a nudo il suo corpo ma tenendo nascosto il caos crescente nella sua testa. Quando i suoi impulsi autodistruttivi vanno fuori controllo, è costretta a confrontarsi con l'evento traumatico che ha cambiato il corso della sua vita e ad affrontare finalmente il dolore e il senso di colpa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398702998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vernice bagnata - Wet Paint
Dalla morte della sua migliore amica Grace, la ventiseienne Eve ha imparato a tenere tutto e tutti a distanza. Sicura del suo distacco, si arrangia servendo ai...
Vernice bagnata - Wet Paint
I colori dell'arte - La storia dell'arte in 80 tavolozze - Colours of Art - The Story of Art in 80...
Colours of Art accompagna il lettore in un viaggio...
I colori dell'arte - La storia dell'arte in 80 tavolozze - Colours of Art - The Story of Art in 80 Palettes
Wet Paint - "Una storia esplosiva" Stylist - Wet Paint - 'A blistering story' Stylist
Incisivo, oscuramente divertente e dolorosamente toccante, Wet...
Wet Paint -

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)