Vermisst

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vermisst (Jonathan Nicholas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Vermisst - Missing in Russia di Jonathan Nicolas è un avvincente romanzo della Seconda guerra mondiale che esplora il viaggio del pilota tedesco Paul Goetz da meccanico di aerei a pilota di caccia, fino alla sua esperienza come prigioniero di guerra in Russia. La storia è raccontata da una prospettiva unica, che si concentra sugli elementi emotivi e umani della guerra. Lo stile di scrittura, caratterizzato da capitoli brevi e da una narrazione in prima persona, aumenta il coinvolgimento del lettore con il personaggio e gli eventi che si susseguono. Il libro è ben studiato e presenta una visione avvincente delle esperienze dei piloti della Luftwaffe durante la guerra.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale, ben studiata con riferimenti di volo autentici, narrazione coinvolgente in prima persona, profondità emotiva, capitoli brevi che facilitano la lettura e sviluppo avvincente dei personaggi.

Svantaggi:

Il libro è lungo, con quasi 500 pagine, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni, e include descrizioni grafiche che potrebbero disturbare i lettori più sensibili.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il giovane Paul Goetz ama gli aerei e si arruola nella Luftwaffe appena può. Come molti altri, si lascia coinvolgere, travolgere dalla marea incontrastata dell'eccitazione, desideroso di volare come pilota da caccia.

Il suo primo incarico lo vede inviato a Leningrado nel dicembre 1941. La sua squadriglia abbatte un gran numero di aerei nemici e la vittoria sembra certa, ma la guerra si trascina per un secondo inverno, diventando sempre più difficile. I compagni vengono persi o segnalati come “Vermisst” (dispersi) e Paul viene a conoscenza delle terribili attività tedesche a est. Poi, l'incubo di Paul diventa realtà, quando il suo motore si guasta dietro le linee nemiche e viene catturato...

Vermisst: Missing in Russia” è una rarità: un romanzo in lingua inglese scritto da un punto di vista tedesco. Ricco di dettagli storici e ricco di emozionanti scene di combattimento aereo, è un'avvincente storia di guerra in condizioni estreme e di sopravvivenza nella più dura prigionia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915603661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kittyhawk Down - Dennis Copping & ET574
Il sergente di volo Dennis Copping decollò con un caccia Kittyhawk monoposto per un breve volo attraverso l'Egitto. Non...
Kittyhawk Down - Dennis Copping & ET574
Vermisst
Il giovane Paul Goetz ama gli aerei e si arruola nella Luftwaffe appena può. Come molti altri, si lascia coinvolgere, travolgere dalla marea incontrastata...
Vermisst

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)