Negotiated Truth Vol 1
I comportamenti dell'uomo sono guidati da credenze e verità. Quindi, come crediamo? Perché crediamo? E cosa crediamo (o non crediamo)? Quando le credenze sono infondate e le verità vengono negoziate e non sono più vere, il comportamento dell'uomo diventa ostile, violento, caotico e crudele, non perché l'uomo si renda conto di essere stato ingannato - non lo fa - ma perché crede fermamente nella realtà alterata che gli è stata presentata e che gli ha dato potere sugli altri.
È possibile vedere le prove di questo comportamento in tutta la storia dell'uomo: la dominazione imperiale guidata dalla crudeltà, dalla violenza, dall'avidità, dalla schiavitù e da varie forme di "destino manifesto". Lo vediamo nelle identità di gruppo che permeano la storia. Il popolo eletto, gli "immortali", l'unica vera chiesa, la razza padrona e le garanzie divine: tutto "etnocentrico".
Vincitori e vinti coesistono nella miseria per nessun'altra ragione se non la superiorità percepita di una o di entrambe le parti. La colpa e la causa risiedono in realtà costruite per favorire la superiorità - verità negoziate.
Allora, cos'è la verità? La tua verità è la mia verità? Esiste una verità in assoluto? Ma la correzione delle nostre verità errate è ancora a portata di mano se recuperiamo la nostra realtà. "Se vuoi cambiare il mondo, devi cambiare te stesso". Possiamo iniziare dalle nostre convinzioni.
Questo volume esplora quindi il processo del credere e le credenze, sia sacre che secolari. Altri volumi esploreranno le scritture, le religioni e i rituali, che sono tra i terreni di coltura della verità negoziata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)