Verità leggendarie, Peter Lassen e la sua pista della corsa all'oro nei fatti e nelle favole

Punteggio:   (4,8 su 5)

Verità leggendarie, Peter Lassen e la sua pista della corsa all'oro nei fatti e nelle favole (Ken Johnston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Peter Lassen è molto apprezzato per la sua narrazione e la sua profondità storica, che attrae gli appassionati di storia e offre una narrazione avvincente che eleva l'importanza di Lassen nella storia americana.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, le ricerche approfondite, la vita dei personaggi storici, l'interesse degli appassionati di storia e le preziose intuizioni sulla storia della California.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legendary Truths, Peter Lassen & His Gold Rush Trail in Fact & Fable

Contenuto del libro:

Leggendo la storia della California e della corsa all'oro, ci si imbatte continuamente in discrepanze e contraddizioni storiche, soprattutto riguardo al carattere e alle capacità di Peter Lassen, un importante pioniere californiano a cui sono stati intitolati il Lassen Trail, il Lassen Peak e il Lassen Volcanic National Park. Mentre pionieri e ufficiali militari di spicco cercavano la sua compagnia, i suoi consigli e la sua guida, altri, tra cui alcuni Argonauti disillusi e consumati dal sentiero e persino alcuni storici, denunciarono lui e i suoi risultati.

Lavorando come Park Ranger e storico presso il Lassen National Park, la curiosità di Ken Johnston è stata stimolata ed è proseguita in vent'anni di ricerche che hanno portato a questo affascinante resoconto della vita e dell'eredità di Peter Lassen. È il risultato di una ricerca "profonda" ben presentata. I lettori saranno costretti a considerare le prove schiaccianti e a trarre conclusioni a totale favore di Peter Lassen.

-Patricia e il dottor Jack Fletcher, autori di Cherokee Trail Diaries. Sono passati quasi cinquant'anni dall'ultima pubblicazione di una biografia credibile di Peter Lassen, uno dei più interessanti apripista e personaggi del West. La rivalutazione di Johnston delle leggende, dei miti, dei fraintendimenti e delle vere e proprie bugie sul non tanto astuto danese è un degno contributo alla nostra comprensione dell'apertura delle piste americane e della conquista della California.

-Will Bagley, autore di So Rugged And Mountainous Ken Johnston è riuscito a trovare molti estratti diversi dai registri e dai diari degli anziani... insieme questi passaggi più importanti ci danno un magnifico ritratto di Peter Lassen e dei suoi contemporanei... L'ho letto come leggerei un thriller.

È un libro non solo per gli appassionati di storia, ma anche per tutti coloro che hanno un minimo interesse per i vecchi tempi. -Ren Weybye Lassen, Danimarca, quattro volte pronipote di Peter Lassen, autore di Zio Peter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932636932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero degli emigranti Nobles - The Nobles Emigrant Trail
William Nobles fu il pioniere del Nobles Trail nel 1851. Era una scorciatoia tra l'Applegate in Nevada...
Il sentiero degli emigranti Nobles - The Nobles Emigrant Trail
Verità leggendarie, Peter Lassen e la sua pista della corsa all'oro nei fatti e nelle favole -...
Leggendo la storia della California e della corsa...
Verità leggendarie, Peter Lassen e la sua pista della corsa all'oro nei fatti e nelle favole - Legendary Truths, Peter Lassen & His Gold Rush Trail in Fact & Fable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)