Verità, lacrime, svolta e fiducia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Verità, lacrime, svolta e fiducia (Ron Simkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Verità, lacrime, svolta e fiducia del pastore Ron Simkins è un appello convincente per i cristiani ad affrontare l'antisemitismo e l'antigiudaismo all'interno delle loro comunità. Approfondisce il travisamento storico dell'ebraismo negli insegnamenti cristiani e sottolinea la necessità di riconciliazione e comprensione tra le fedi. Simkins presenta una prospettiva sfumata sulle radici ebraiche del cristianesimo, promuovendo al contempo il rispetto per la fede ebraica e la sua comunità.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua profonda erudizione, le sue riflessioni e l'enfasi sull'ebraicità di Gesù e del Nuovo Testamento. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di trattare in modo ponderato le questioni controverse, e molti trovano che il libro sia ben studiato, pertinente e accessibile. È stato descritto come una lettura coraggiosa e importante, che alimenta la speranza di unità e di rispetto reciproco tra fedi diverse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare angosciante l'argomento del libro, che affronta questioni profonde di antigiudaismo e la persecuzione storica degli ebrei da parte dei cristiani. Inoltre, sebbene molti apprezzino l'approccio scientifico, alcuni potrebbero trovare le discussioni teologiche complesse o impegnative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth, Tears, Turning, and Trusting

Contenuto del libro:

In misura sorprendente, noi cristiani ci siamo rapportati, e ci rapportiamo tuttora, al popolo ebraico in modi che incoraggiano l'antisemitismo e l'antigiudaismo. Spesso lo facciamo quando esegetizziamo la Bibbia nei nostri sermoni, nelle nostre aule e nei nostri libri.

I nostri peccati contro gli ebrei possono essere altrettanto orrendi quando derivano dalla nostra ignoranza, arroganza e privilegio, come quando sono l'espressione di veri e propri pregiudizi. Questo libro è un appello ai cristiani affinché siano all'altezza della sfida che Gesù, così come i grandi profeti scrittori dell'Antico Testamento, ci hanno lanciato. Dobbiamo imparare a dire la verità anziché nasconderla, a versare le lacrime dei cuori spezzati, a scegliere di abbandonare le nostre vecchie strade per imboccare nuovi sentieri e ad esercitarci a confidare che Dio benedica gli sforzi.

Sebbene l'autore ritenga importante sapere che gli scrittori del Nuovo Testamento, per lo più ebrei, non rifiutavano le loro radici ebraiche e certamente non erano antisemiti, riconosce che la storia della Chiesa assicura che oggi non c'è quasi altro modo di ascoltare alcuni passaggi. Possiamo scegliere un nuovo percorso che onora Gesù e onora tutto ciò che dobbiamo al popolo ebraico passato e presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725263086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù è uno di noi - Jesus Is One of Us
La relazione tra Dio e Gesù è il mezzo e il modello per il rinnovamento dell'umanità da parte di Dio. Gesù è il primogenito della futura...
Gesù è uno di noi - Jesus Is One of Us
Verità, lacrime, svolta e fiducia - Truth, Tears, Turning, and Trusting
In misura sorprendente, noi cristiani ci siamo rapportati, e ci rapportiamo tuttora, al...
Verità, lacrime, svolta e fiducia - Truth, Tears, Turning, and Trusting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)