Verità, grazia e sicurezza

Verità, grazia e sicurezza (Bruno Corduan)

Titolo originale:

Truth, Grace, and Security

Contenuto del libro:

Questo libro contiene due storie, ma la prima è annidata nella seconda. La prima parte è la breve autobiografia di Bruno Corduan, che inizia con lui da ragazzo in una famiglia di mezzi piuttosto limitati che cresce in Germania durante il periodo nazista.

Essendo arrivato a fidarsi di Cristo in tenera età e non facendosi illusioni sui nazisti o sulla loro opposizione al cristianesimo biblico e a coloro che lo praticavano, ci si potrebbe chiedere con quali ansie e incertezze debba lottare questo ragazzo, soprattutto quando diventa abbastanza grande da essere costretto al servizio militare. La risposta sorprendente è: nessuna, perché sa di essere guidato da Dio, che lo proteggerà fisicamente e spiritualmente. Questa fiducia incondizionata diventa palpabile in una serie di casi che sono degni di essere considerati miracoli.

Mentre Bruno continua la sua vita da adulto nella nuova Germania, non smette di sperimentare la guida di Dio.

Cresciuto in povertà, lo ritroviamo decenni dopo come diplomatico per il governo tedesco e per la NATO, a negoziare contratti multimilionari, ottenendo un successo superiore a qualsiasi previsione. Tuttavia, Bruno non ha mai perso di vista chi fosse il vero responsabile della sua vita.

Così, contemporaneamente ai suoi incarichi ufficiali, lo troviamo sempre attivamente impegnato a promuovere l'opera del Signore. Ha riversato la sua vita in questa vocazione come in quella professionale, servendo come pastore, insegnante, leader e persino fondatore di chiese. E così arriviamo alla seconda storia.

Questa è molto più grande, di dimensioni cosmiche, e Bruno vede la sua vita solo come un piccolo esempio. Infatti, quando all'età di ottantadue anni acconsentì a scrivere la storia della sua vita, lo avrebbe fatto solo se avesse potuto includere anche questa storia molto più grande, cioè la storia di come Dio è sceso sulla terra per stabilire una relazione con gli esseri umani attraverso la vita e la morte di suo Figlio. Cos'è che rende possibile una vita come quella di Bruno? Non è l'energia umana.

Ciò su cui insiste in tutta la sua esposizione è che non si tratta nemmeno di pietà o religiosità. È l'opera di Dio che risveglierà dalla morte spirituale tutti gli uomini che credono in lui e darà loro una vita in cui dimostrerà di essere davvero il Signore benevolo e sovrano dell'universo.

In breve, la prima parte di questo libro è l'autobiografia di Bruno Corduan. La seconda parte è la sua esposizione del Vangelo e del cristianesimo, in cui ci ricorda sempre che la nostra salvezza e il nostro cammino con Dio sono la conseguenza dell'opera benevola di Dio e non dei nostri sforzi religiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610977005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verità, grazia e sicurezza - Truth, Grace, and Security
Questo libro contiene due storie, ma la prima è annidata nella seconda. La prima parte è la breve autobiografia...
Verità, grazia e sicurezza - Truth, Grace, and Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)