Verità, bugie e dicerie: Memorie di una vita musicale dentro e fuori dal rock and roll

Punteggio:   (4,1 su 5)

Verità, bugie e dicerie: Memorie di una vita musicale dentro e fuori dal rock and roll (John Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Truth, Lies and Hearsay (Verità, bugie e dicerie) offre uno sguardo approfondito e personale sulla vita e le esperienze di John Simon, produttore musicale negli anni '60 e '70, concentrandosi in particolare sul suo lavoro con artisti e album iconici. Il libro è apprezzato per l'umorismo, la narrazione genuina e gli aneddoti coinvolgenti, anche se alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree e che soffra di una struttura disorganizzata.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico fornisce spunti unici sull'industria musicale, soprattutto per quanto riguarda The Band e altri artisti iconici. È una lettura sincera e amichevole, che sembra una conversazione tra amici, il che la rende piacevole per gli amanti della musica.

Svantaggi:

Il libro è un po' disorganizzato, con la prima metà che contiene sezioni che potrebbero non interessare tutti i lettori. Alcuni aneddoti appaiono superficiali e la portata complessiva è limitata, soprattutto per chi non è un fan della band. Inoltre, il libro è stato autopubblicato, il che porta a una mancanza di pulizia editoriale.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth, Lies & Hearsay: A Memoir of a Musical Life in and Out of Rock and Roll

Contenuto del libro:

Scelto al quinto posto dalla rivista Billboard tra i dieci migliori libri musicali del 2018 PER IL FAN DELLA MUSICA ROCK CHE HA TUTTO... da KIRKUS REVIEWS: "Il libro di memorie di debutto di Simon, costellato di star e popolato di dettagli umoristici e commenti concreti, è incredibilmente leggibile e ricco di aneddoti degni di citazione. Nel corso della sua lunga carriera di produttore musicale, l'autore ha lavorato con artisti leggendari, tra cui Janis Joplin, Simon and Garfunkel, Leonard Cohen e The Band. In questo ricordo, l'autore descrive nei dettagli il suo impegno di tutta la vita con la musica, che segue la traiettoria della musica popolare americana nel suo complesso, dal jazz ai musical di Broadway al rock 'n' roll. Un libro di memorie intrigante su una carriera insolita che coinvolge alcune celebri figure musicali. "Il produttore John Simon vi accompagna in un viaggio incredibile attraverso la sua carriera musicale con racconti interni e un umorismo eccentrico. Il celebre produttore musicale John Simon ha prodotto alcuni dei più grandi album di rock 'n' roll mai registrati, tra cui "Music from Big Pink", "The Band" e "The Last Waltz" dei THE BAND, "Cheap Thrills" di JANIS JOPLIN, "Bookends" di SIMON AND GARFUNKEL e i primi album di LEONARD COHEN e BLOOD, SWEAT and TEARS. Il suo contributo alla musica popolare ha contribuito a raccontare la storia di una generazione degli anni '60 e '70, e ora sta condividendo la sua. "QUANDO JOHN SIMON SI UNISCE ALLA FRATELLANZA DELLA BAND SI ADAGIA COME UN GUANTO.

NON RIESCO A IMMAGINARE UN ALTRO PRODUTTORE DISCOGRAFICO IN TUTTO IL MONDO CHE ABBIA POTUTO EGUAGLIARE IL LAVORO DI JOHN SUGLI ALBUM: MUSIC FROM BIG PINK E THE BAND, ALBUM". - Robbie Robertson "Riflettendo sulla vita straordinaria che ha condotto, mi sono ritrovato a pensare che avrebbe dovuto scrivere un libro. Poi ho capito che l'ha fatto. Ora racconta storie mai raccontate prima di quegli anni ricchi e spesso divertenti nel suo nuovo e colorato libro."--- Steve Israel*

* *

* * *Dato il suo punto di vista davvero unico sulla musica e sul business musicale, Simon è stato corteggiato dagli intervistatori per anni. Con così tanti aneddoti da scegliere, Simon si è trovato a sfiorare la superficie delle sue esperienze.

Ora, scrivendo TRUTH, LIES & HEARSAY, ha attinto a una vita di numerose testimonianze di prima mano, rivelate in questo libro di memorie per la prima volta, tra cui: -Il suono di MUSIC FROM BIG PINK e del secondo album della THE BAND - Come tutto è stato cambiato da un disco di successo di una canzone di PAUL SIMON che non piaceva nemmeno a Paul - L'esperienza delle dinamiche personali instabili durante la registrazione di CHEAP THRILLS dei BIG BROTHER AND THE HOLDING COMPANY con la loro nuova vocalist, JANIS JOPLIN - Vivere e suonare a Woodstock quando era solo un rifugio sicuro per i musicisti di una piccola città. -Scrivere due partiture di balletto per la leggendaria coreografa TWYLA THARP - Andare in tour con il maestro del blues americano TAJ MAHAL - Svelare i segreti della registrazione e molto altro ancora Con un orecchio infallibile per la musica e un occhio per le belle storie, John Simon ha raccolto una collezione di storie straordinarie per deliziare ogni fan della musica. Leggete di Leonard Cohen, Levon Helm, Janis Joplin, Robbie Robertson, The Band, Mama Cass, Blood, Sweat & Tears, Gordon Lightfoot, Leon Russell, Eric Clapton, Wilson Pickett, Peter Yarrow, Gil Evans, Elizabeth Taylor, Joni Mitchell, Les Paul, Bob Dylan, Muddy Waters, Steve Forbert, Marshall McLuhan e i Beatles - -- Tutte queste persone e altre ancora compaiono nelle pagine di TRUTH, LIES and HEARSAY: Memoir of a Musical Life In and Out of Rock and Roll. Questo libro vi piacerà molto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781720047162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Verità, bugie e dicerie: Memorie di una vita musicale dentro e fuori il rock and roll - Truth, Lies...
5° posto nella classifica di Billboard Magazine...
Verità, bugie e dicerie: Memorie di una vita musicale dentro e fuori il rock and roll - Truth, Lies & Hearsay: A Memoir Of A Musical Life In And Out Of Rock And Roll
Giochi notturni: E altre storie e novelle - Night Games: And Other Stories and Novellas
Queste nuove traduzioni di nove tra i più importanti racconti e...
Giochi notturni: E altre storie e novelle - Night Games: And Other Stories and Novellas
Verità, bugie e dicerie: Memorie di una vita musicale dentro e fuori dal rock and roll - Truth, Lies...
Scelto al quinto posto dalla rivista Billboard tra...
Verità, bugie e dicerie: Memorie di una vita musicale dentro e fuori dal rock and roll - Truth, Lies & Hearsay: A Memoir of a Musical Life in and Out of Rock and Roll
Patologia generale - General Pathology
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come...
Patologia generale - General Pathology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)