Verità - 13 motivi per mettere in discussione tutto ciò che vi viene detto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Verità - 13 motivi per mettere in discussione tutto ciò che vi viene detto (Hector Macdonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Truth” di Hector Macdonald è stato recensito positivamente per la sua esplorazione della natura della verità e delle molteplici interpretazioni delle informazioni nel mondo contemporaneo. Molti recensori lo hanno trovato stimolante e pertinente, soprattutto alla luce dei recenti eventi globali come la pandemia COVID-19 e le divisioni politiche. Il libro è considerato educativo e piacevole, con una messaggistica creativa adatta sia agli adulti che ai bambini. Tuttavia, alcune critiche evidenziano problemi relativi allo stile di presentazione e alla tesi secondo cui possono esistere più “verità”, affermando invece che la verità dovrebbe essere universale e assoluta.

Vantaggi:

Contenuti pertinenti e stimolanti
stile di scrittura piacevole
adatto sia agli adulti che ai bambini
stimola discussioni significative
fornisce strumenti per il pensiero critico e la navigazione nelle informazioni.

Svantaggi:

Alcuni trovano la presentazione noiosa o troppo referenziale
disaccordo sulla nozione di “verità” multiple
critica all'ambizione di affrontare argomenti complessi che vanno oltre le competenze dell'autore.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Truth - 13 Reasons To Question Everything You Are Told

Contenuto del libro:

_________________ “Macdonald si concentra sulla scivolosità della fattualità, offrendo una serie di casi di studio dal mondo della storia, del commercio e, naturalmente, della politica”. New York Times Vero o falso? Raramente è così semplice.

In ogni storia c'è sempre più di una verità. Mangiare carne è nutriente ma è anche dannoso per l'ambiente. Internet diffonde la conoscenza ma anche l'odio.

Come comunicatori, selezioniamo le verità più utili al nostro programma. Possiamo selezionare le verità in modo costruttivo per ispirare le nazioni, incoraggiare i bambini e guidare il cambiamento progressivo.

Oppure possiamo selezionare verità che danno una falsa impressione della realtà, ingannando le persone senza mentire davvero. Gli altri possono fare lo stesso, motivandoci o ingannandoci con la verità. In Truth, l'esperto di strategie di comunicazione Hector Macdonald esplora il modo in cui la verità viene usata e abusata in politica, negli affari, nei media e nella vita quotidiana.

Combinando un'ottima narrazione con insegnamenti pratici e una serie di casi di studio affascinanti, divertenti e perspicaci, Truth è una lettura agghiacciante e coinvolgente su come la nostra mentalità e le nostre azioni siano profondamente influenzate dalle verità che chi ci circonda sceglie di raccontare. Per i fan di Factfulness, A Field Guide to Lies and Statistics e The Art of Thinking Clearly, un'affascinante immersione nei molti modi in cui le “verità in competizione” plasmano le nostre opinioni, i nostri comportamenti e le nostre convinzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784163105
Autore:
Editore:
Sottotitolo:13 Reasons To Question Everything You Are Told
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elementi di disturbo - Rogue Elements
“Elegante e ingegnoso, mantiene esattamente ciò che promette, una spy story nella grande tradizione” - Daily Mail Le droghe sono...
Elementi di disturbo - Rogue Elements
Verità - 13 motivi per mettere in discussione tutto ciò che vi viene detto - Truth - 13 Reasons To...
_________________ “Macdonald si concentra sulla...
Verità - 13 motivi per mettere in discussione tutto ciò che vi viene detto - Truth - 13 Reasons To Question Everything You Are Told

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)